Audi Italia festeggia il titolo in Formula E con i campioni della FISI

Audi Italia e FISI

Tra pochi mesi sarà commercializzata la nuova Audi e-tron, la prima vettura completamente elettrica della Casa di Ingolstadt e Audi Sport ABT Schaeffler festeggia il Campionato FIA di Formula E.

Audi Italia e FISIDa sempre, il Motorsport è per Audi un fondamentale banco di prova per le tecnologie che, testate in pista, trovano la loro declinazione sulla strada con i modelli di serie.

Con la combattuta gara di New York, la Casa dei quattro anelli, primo costruttore tedesco di automobili ad aver corso in Formula E, ha concluso con successo questa stagione che aveva preso il via lo scorso dicembre ad Hong Kong, per poi proseguire in Sud e Nord America, in Africa, nelle metropoli Audi Italia e FISIeuropee con i circuiti urbani di Roma, Parigi, Berlino e Zurigo.

Per festeggiare il risultato ottenuto nel motorsport dal team ABT Schaeffler con i suoi piloti ufficiali Daniel Abt e Lucas di Grassi, Audi ha regalato agli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali una giornata di performance e adrenalina all’Autodromo Internazionale del Mugello.

Audi Italia e FISIPer un’intera giornata, i campioni azzurri che hanno ottenuto i risultati più meritevoli nella passata stagione hanno potuto testare le vetture top di gamma di Audi Sport, divisione del Marchio dei quattro anelli responsabile per lo sviluppo dei modelli ad alte prestazioni. Una flotta di sei RS 4 Avant e 18 R8 coupé ha consentito di scatenare sull’asfalto del Mugello oltre 13.000 CV di potenza.

RS 4 Avant, modello di punta sportivo della famiglia A4, costituisce il connubio perfetto di elevate prestazioni e straordinaria adattabilità all’uso quotidiano, forte del motore 2.9 TFSI da 450 CV, della Audi Italia e FISItrazione quattro con differenziale centrale autobloccante e del cambio automatico tiptronic a 8 rapporti. Con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, una velocità massima di 330 km/h e il motore 5.2 aspirato da 610 CV collocato in posizione centrale, R8 coupé V10 plus è la punta di diamante della gamma Audi Sport: nessun’altra auto dei quattro anelli è più vicina al mondo delle competizioni.

Dal 2007 Audi è vicina agli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali con una partnership che è cresciuta nel tempo, trasformandosi in una condivisione di strategie e di comunicazione, forte della lunga tradizione dei due Brand e della comune attenzione all’eccellenza e ricerca della migliore performance.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.