Nuovo tutorial Opel con le istruzioni per l’uso di Android Auto su Opel Insignia

Android Auto su Opel Insignia

In questa puntata, il tutorial Opel mostra come sfruttare al meglio le potenzialità di Android Auto, nel sistema Multimedia Navi Pro di Opel Insignia e altri modelli.

I tutorial di Opel mostrano in modo semplice e diretto come utilizzare le principali componenti delle vetture del marchio tedesco

Un dispositivo mobile consente di accedere facilmente alla propria vita digitale, permette di stare connessi ovunque ci si trovi, anche in auto.

Android Auto su Opel InsigniaAndroid Auto è un modo pratico per utilizzare determinate applicazioni del proprio dispositivo mobile quando si è a bordo. Prima di iniziare, scaricare l’app “Android Auto” da Google PlayStore.

Come prima cosa, abilitare Android Auto nel sistema infotainment, cliccare su Impostazioni, quindi accedere al menu App e verificare se Android Auto è attivato.

Collegare il proprio dispositivo mobile al sistema infotainment, utilizzando il cavo USB fornito dal produttore del dispositivo. Per utilizzare Android Auto, leggere il messaggio visualizzato sul display del sistema infotainment e confermare per continuare.

Android Auto su Opel InsigniaA questo punto sulla schermata iniziale verrà attivata l’icona Android Auto, cliccare su Android Auto. La prima volta che si utilizza l’applicazione occorre fare attenzione alle richieste del sistema sul proprio dispositivo mobile.

Con Android Auto determinate applicazioni del proprio dispositivo mobile sono utilizzabili attraverso il sistema infotainment dell’auto, per riprodurre musica, telefonare, inviare messaggi, navigare e altro ancora.                  

Per parlare a Google, cliccare sull’icona del microfono o tenere premuto il pulsante di attivazione del comando vocale sul volante.

Si può sempre tornare al sistema infotainment, premendo il pulsante home.

Ecco il video

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.