Il Prof. Andreucci entusiasma i piloti della Motorsport Academy di Peugeot Italia

Peugeot Academy

Si è svolto il primo corso teorico e pratico di guida rally con il Prof. Paolo Andreucci con un successo che è andato al di là di ogni previsione.

Non solo c’è stato il tutto esaurito, ma anche qualcosa in più poiché alla prevista sessione di mercoledì 8 maggio se ne è dovuta aggiungere una seconda l’indomani. Teatro del debutto delle iniziative della Motorsport Academy, voluta da Peugeot Italia per i suoi Clienti sportivi che partecipano al trofeo Peugeot Competition, è stata la Sicilia nei giorni immediatamente precedenti alla Targa Florio 2019.

Una scelta che ha voluto essere anche un ringraziamento per i piloti di una delle regioni italiane rallysticamente più appassionate e che in questo momento vanta il maggior numero di iscritti al Peugeot Competition del Quarantennale: saliti a ben 26 proprio nell’imminenza della gara simbolo dell’isola.

Peugeot AcademyPraticamente tutti (pochissime le rinunce e solo per motivi di lavoro) sono accorsi all’evento condotto dal “professor” Paolo Andreucci. Le due giornate si sono sviluppate fra una parte teorica svoltasi sul lungomare di Campofelice di Roccella ed una pratica, con Andreucci e i piloti del Peugeot Competition ad alternarsi alla guida delle potenti Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport per consentire al campione di verificare il loro ‘profitto’.

Giornata a dir poco stupenda con un grande pilota ma anche una grande persona. Grazie a Peugeot per l’iniziativa e a Paolo per gli insegnamenti che ci ha dato. Speriamo che questa giornata sia solo l’inizio e possa ripetersi – ha scritto Peppe sulla chat dei partecipanti. Grazie Paolo per tutto. Riuscire poi a correggere in gara gli errori che ci hai evidenziato sarebbe il giusto epilogo per una esperienza Peugeot Academymemorabile – ha aggiunto Giacomo. E sono solo due dei commenti, tutti entusiastici, degli oltre 20 partecipanti: un gruppo eterogeneo di età compresa fra 21 e 50 anni che gareggiano con ben 9 modelli differenti di Peugeot da competizione.

Il programma della Motorsport Academy di Peugeot Italia proseguirà nelle prossime settimane – la data è in via de definizione – con Paolo Andreucci che tornerà nei panni del docente sulle strade della Garfagnana per affinare le doti dei protagonisti delle due serie principali del Peugeot Competition 2019 –  208 Rally Cup TOP e 208 Rally Cup PRO.  E non solo …

Fonte: Peugeot Automobili Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.