Andrea, una bimba di Bassano del Grappa, vince una una Citroën C3 Origins con l’iniziativa BornAndré

Citroën C3 Origins BornAndré

Una bimba di Bassano del Grappa di nome Andrea ha vinto una Citroën C3 Origins grazie all’iniziativa BornAndré di Citroën per celebrare il suo centenario.

Citroën ha lanciato BornAndré tra le diverse iniziative organizzate per celebrare il suo centenario e allo stesso tempo come un omaggio al suo fondatore André Citroën. 

Un’operazione con cui la Marca mette di nuovo l’essere umano al centro della sua filosofia, come ricorda la sua firma “Inspired by you”.

L’operazione #BornAndré è stata lanciata in tre Paesi, Francia, Italia e Gran Bretagna.

Citroën C3 Origins BornAndréPer l’Italia, l’operazione è stata molto semplice: se un bimbo o una bimba fosse nato nel mese di giugno con il nome Andrea, avrebbe ricevuto da Citroën un regalo unico, una C3 Origins, la versione esclusiva e limitata, creata appositamente per celebrare il centenario della Marca.

Giugno è stato scelto come mese di riferimento per questa iniziativa per il preciso collegamento alla storia della Marca: a giugno 1919 infatti fu commercializzata la Type A, la prima vettura Citroën, la prima vettura costruita in serie in Europa. Giugno quindi è il mese che ha segnato la nascita dell’attività commerciale della Marca.

Da sempre vicina alle persone e ispirata dai loro stili di vita, nell’operazione #BornAndré la Marca Citroën si è rivolta a tutta la sua community, alla ricerca dei bambini che rispettassero i criteri del concorso. E nel caso fossero stati più di uno, il vincitore sarebbe stato estratto a sorte.

Il concorso è iniziato il 4 giugno ed è terminato il 12 luglio. I destinatari dell’iniziativa sono stati tutti gli utenti maggiorenni, residenti su territorio italiano, diventati genitori di un bimbo o di una bimba, di nome Andrea, nel mese di giugno.

Il vincitore estratto è una bimba di nome “Andrea”, nata il 28/06/2019 a Bassano del Grappa.

Alla sua fortunata famiglia, un regalo speciale: una Citroën C3 Origins, l’elegante ed esclusiva edizione limitata, che fa parte di un’intera gamma trasversale, creata per celebrare i cent’anni di una Marca audace e visionaria.

C3 Origins rientra all’interno della gamma trasversale “Origins” che riguarda diversi modelli, secondo i mercati, che rappresentano l’identità prodotto Citroën con un linguaggio stilistico forte e con un benessere a bordo globale reso possibile dal programma Citroën Advanced Comfort.

Citroën C3 Origins BornAndréIn particolare, l’edizione limitata esclusiva “Origins” presenta un’identità comune, sobria, elegante e dalla forte personalità, caratterizzata da uno stile omogeneo di colori e materiali, con dettagli specifici di color bronzo, che richiamano gli ingranaggi a forma di cuspide (chevron), e con una firma “Origins since 1919”. Ogni modello propone inoltre equipaggiamenti al passo con i tempi, ispirati all’utilizzo dei clienti.

Esternamente, C3 Origins è proposta in tre tinte eleganti e sobrie, nei toni del bianco (Polar White), del grigio (Platinium Grey e Steel Grey) e del nero (Night Black) sempre abbinate al tetto nero.

La personalizzazione Origins è affidata ad elementi grafici di color bronzo che richiamano gli ingranaggi a cuspide (chevron), all’origine della storia della Marca, e che si ritrovano in diversi elementi:

  • la personalizzazione delle calotte degli specchietti retrovisori, con bande decorative;
  • la personalizzazione del portellone posteriore;
  • l’adozione di un pack Color Bronze, con profili color bronzo dei fendinebbia e degli Airbump®;
  • la personalizzazione “Origins since 1919” sulle portiere anteriori;
  • cerchi in lega 17” Cross Black;
  • una decorazione centrale specifica per il tetto.

A bordo, questa serie speciale offre un ambiente specifico Origins, che si distingue per i rivestimenti in tessuto Grigio Chiné con impunture Gold e personalizzazione “Origins”, per la plancia rivestita in TEP Mistral e per i tappetini anteriori specifici, a cui è abbinato il volante in pelle.

C3 Origins offre tutti gli equipaggiamenti della versione top di gamma, Shine, cui si aggiungono gli alzacristalli posteriori elettrici e, in opzione: telecamera di retromarcia, Citroën Connect Box con Pack SOS ed assistenza inclusi, Citroën Connect Nav, Active Safety Brake, Driver Attention Alert, allerta per rischio collisione, commutazione automatica dei fari e retrovisore elettrocromatico, vetri posteriori e lunotto oscurati, tetto in vetro panoramico.

Citroën C3 Origins è disponibile con i motori benzina PureTech 82 S&S e PureTech 110 S&S (anche con cambio automatico EAT6) e con il diesel BlueHDi 100 S&S.

La versione che verrà consegnata alla famiglia della piccola Andrea, è di colore bianco (Polar White) ed è equipaggiata con il motore benzina PureTech 82 S&S.

Un caloroso “benvenuto” alla piccola Andrea nata in un mese e in un anno davvero speciali per la Marca del Double Chevron!

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.