Active Scan Suspension è la sospensione del XXI secolo di DS 7 Crossback

DS 7 Crossback

Una delle tante innovazioni della DS 7 Crossback è il sistema DS Active Scan Suspension, dispositivo che permette elevato comfort e precisione di guida.

Questo tipo di sospensione attiva è parte della ricca dotazione tecnologica di bordo, che agisce sulle sospensioni grazie a parametri di guida e condizioni della strada rilevate da una videocamera dedicata.

DS 7 Crossback
DS 7 Crossback E-Tense 4×4

Nel 1955 la DS ha suscitato stupore e ammirazione non solo per il suo design visionario e scultoreo ma anche per la tecnologia di avanguardia che ha presentato. È rimasta nella memoria di tutti la celebre sospensione idropneumatica, che assicurava una tenuta di strada e un comfort inediti e irraggiungibili da parte della concorrenza.

Per DS 7 Crossback, ispirati da questa innovazione che caratterizza ancora il loro modo di pensare e progettare, gli ingegneri hanno messo a punto il moderno sistema di sospensione attiva comandata da una videocamera: DS Active Scan Suspension. Questo sistema rileva le imperfezioni della strada nei cinque metri che precedono l’auto e regola, in tempo reale e in maniera indipendente, i quattro ammortizzatori.

Comfort sovrano

Anticipare è il leitmotiv di DS Active Scan Suspension. Per farlo, la videocamera, posizionata dietro al parabrezza, assieme a quattro captatori di assetto e tre accelerometri, analizza la composizione della strada e i parametri di DS 7 Crossback (velocità, angolo di sterzata, frenata). L’auto trasmette in tempo reale questi dati alla centralina, che agisce su ciascuna ruota indipendentemente. A seconda dei parametri rilevati in maniera continua, rende la sospensione più rigida o morbida in tempo reale. Reattività e precisione si aggiungono alla serenità di guida su questo SUV connotato da grande raffinatezza e altissimo livello di tecnologia a bordo.

Fonte: DS Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.