Rinnovato l’accordo fino al 2025 per il team AG2R Citroën

AG2R Citroen

L’impegno tra il team AG2R La Mondiale di Vincent Lavenu e Citroën si estenderà fino al 2025, come annunciato dai diretti interessati.

A partire dal 2021, la squadra avrà a disposizione un budget di 23 milioni di euro dedicato al suo nuovo progetto sportivo. Verrà rafforzato il supporto agli atleti, così come la loro formazione e riqualificazione. Grande attenzione sarà posta anche sulla gestione delle prestazioni e sugli aspetti tecnologici.

AG2R CitroenPer soddisfare ambizioni sportive di altissimo livello, Oliver Naesen, Benoît Cosnefroy, Greg Van Avermaet e Bob Jungels formeranno il solido nucleo di una squadra che mira ad essere tra le migliori del gruppo, soprattutto nelle classiche. La strategia di reclutamento proseguirà nel 2022.

Il nuovo team si chiamerà AG2R Citroën Team, nome scelto non a caso!

Il suo acronimo ACT richiama esplicitamente la parola “agire” in inglese. E agiremo per:

  • Condividere grandi ambizioni in termini di prestazioni;
  • Supportare i giovani promettenti attraverso il programma di formazione;
  • Aiutare a sviluppare la cultura dello sport del ciclismo per prestazioni sane e responsabili. La partnership promuove la pratica del ciclismo in linea con le regole etiche e in particolare quelle del Movimento per un Ciclismo Credibile (MPCC), di cui la squadra ciclistica AG2R La Mondiale è membro fondatore dal 2007;

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.