Raggiunto il numero di 200mila unità vendute del Citroën Berlingo

Citroën Berlingo

Nemmeno un anno e mezzo fa veniva lanciata la terza generazione di Citroën Berlingo che ha già raggiunto oltre 200.000 vendite a livello mondiale.

Nel 2019 in Europa ha conquistato la quota del 16% nel suo segmento (autovetture + veicoli commerciali leggeri), contribuendo ampiamente alla dinamica di Citroën, che, sull’anno, ha siglato la crescita maggiore all’interno della top 12 dei costruttori *.

Di questo totale, quasi 150.000 sono state vendute nel 2019, diventando il 2° modello più venduto da Citroën nel mondo, dopo C3.

Modello di riferimento per la Marca in Europa, nel 2019 rappresenta il 16% di quota nel suo segmento* con 2/3 delle immatricolazioni nella versione commerciale, Berlingo Van, e 1/3 in versione autovettura, Berlingo.

Il successo commerciale di questa terza generazione di Berlingo contribuisce ampiamente alla dinamica di Citroën, Marca che registra la maggiore crescita nella top 12 dei costruttori in Europa nel 2019*.

Forte del suo comfort a bordo, della sua progettazione intelligente e delle sue tecnologie di assistenza alla guida, questa terza generazione di Berlingo conferma il suo successo attraverso un ricco mix di vendite, con:

Per Berlingo Van

  • Quasi una vendita su 4 riguarda le versioni più equipaggiate: Driver e Worker
  • Circa l’80% dei modelli dispone di Cabina Extenso® (3 posti anteriori)
  • Quasi un modello su 4 è dotato di Surround Rear Vision (sistema di sorveglianza dell’ambiente esterno posteriore e laterale del veicolo, lato passeggero, con riproduzione su un display 5’’al posto del retrovisore interno)

Per Berlingo

  • Oltre il 60% delle vendite nelle versioni più equipaggiate: Feel e Shine
  • Quasi il 35% dei modelli hanno ambienti interni in opzione
  • Quasi il 40% dei modelli è dotato di telecamera di retromarcia con Top Rear Vision (vista dall’alto dell’ambiente posteriore del veicolo riprodotta a 180°)

*sulla base delle immatricolazioni autovetture + veicoli commerciali leggeri – Europa 30 Paesi, anno 2019

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.