14 Mercedes-Benz Econic all’AMSA

L’Azienda Milanese Servizi Ambientali sceglie la Stella

Fonte: Mercedes Benz Italia

Milano, Italia. 28 ottobre 2013. Da sempre attenta all’ecocompatibilità, l’Azienda Milanese Servizi Ambientali ha scelto Mercedes-Benz per rinnovare la propria flotta con 14 ecologici Econic 2628 NGT (Natural Gas Tecnology) alimentati a metano.

Mercedes-Benz Econic è lo specialista dei servizi municipali, di raccolta e distribuzione. Econic è caratterizzato dalla cabina ribassata con ampia vetratura che consente un accesso al veicolo estremamente facile, favorendo tutte le attività che, soprattutto in ambito urbano, prevedono frequenti salite e discese dal veicolo.

Caratteristica fondamentale dell’Econic è l’ecocompatibilità, la versione NGT alimentata a gas metano adotta un efficiente motore a sei cilindri in linea M 906 LAG da 6,9 litri che eroga una potenza di ben 205 kW (279 CV). Rispetto alla versione diesel i consumi, pari a 63 kg/100 km, scendono di circa il 14%, mentre le emissioni inquinanti, pari a 157,50 kg/100 km, sono inferiori addirittura del 18%. Inoltre, le emissioni dell’Econic a metano non contengono né polveri sottili né particolato. Un altro vantaggio è la silenziosità del motore NGT che favorisce Econic anche nel caso di consegne notturne o nel weekend in zone densamente abitate. La trasmissione della forza è sempre affidata a un cambio automatico con convertitore di coppia.

Econic, inoltre, nasce per essere la base perfetta per realizzare ogni allestimento nell’ambito dei servizi municipali, il veicolo esce dalla fabbrica con tutti gli accorgimenti utili a chi deve montare sul telaio attrezzature specifiche: predisposizione per montaggi a posteriori, impianto elettrico per compattatore, estensione filo elettrico per luci posteriori e predisposizione per fanaleria, centralina parametrabile.

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.