Terzo centro ricerca e sviluppo di ZF in Cina

ZF Guangzhou

ZF Friedrichshafen AG crea il terzo centro di Ricerca e Sviluppo cinese a Guangzhou, nel sud della Cina dopo aver firmato un accordo con le autorità locali.

ZF prevede di investire nel nuovo centro di sviluppo circa 90 milioni di €.

Questo è il terzo centro di sviluppo in Cina di ZF, gli altri due sorgono entrambi a Shanghai. Focalizzati rispettivamente sullo sviluppo della tecnologia di sicurezza attiva e passiva e sulla tecnologia per le trasmissioni e il telaio, i due centri supportano i clienti di ZF in tutta la regione Asia-Pacifico. Nel frattempo, la forte espansione delle tecnologie future, quali la guida automatizzata e la mobilità elettrica, ha creato una domanda supplementare di capacità ingegneristiche, che ZF sta affrontando con la creazione di un centro di ricerca e sviluppo a Guangzhou.

La decisione di costruire un terzo centro di sviluppo in Cina è di grande importanza e conferma l’obiettivo strategico di ZF di un’ulteriore espansione nel più grande mercato automotive a livello globale – afferma il Dr. Holger Klein, member of ZF’s Board of Management and responsible for the Asia-Pacific region. Il nuovo centro svilupperà tecnologie chiave e soluzioni di sistema per ZF, che possiamo utilizzare anche in altri mercati.

Si prevede che il nuovo centro di ricerca e sviluppo di Guangzhou sarà operativo entro il 2023. Inoltre, il centro ospiterà anche una filiale dei centri di ricerca e sviluppo con sede a Shanghai, per servire in modo ottimale i clienti nel sud della Cina.

Il centro di sviluppo di Guangzhou avrà competenze chiave in ingegneria e ricerca e sviluppo e seguirà aspetti come lo sviluppo dei software e le relative tecnologie per la mobilità del futuro. Insieme, i tre centri di ricerca e sviluppo in Cina saranno in grado di offrire ai clienti di ZF soluzioni di sistema complete, che spaziano dal software all’hardware, contribuendo così a una mobilità di nuova generazione pulita, sicura e conveniente. L’insediamento a Guangzhou segue anche l’approccio di ZF di localizzare le attività di ricerca e sviluppo direttamente nel mercato di riferimento e di adattarsi velocemente alle tendenze del settore in termini di elettrificazione, automazione, connettività e servizi di mobilità in Cina.

Fonte: ZF Friedrichshafen AG

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.