Inizia Zero on Tour, il Roadshow italiano di Zero Motorcycles

Inizia lo Zero on Tour, il Roadshow italiano di Zero Motorcycles

Al via lo Zero on Tour,  Roadshow di Zero Motorcycles in Italia, che prevede degli appuntamenti con il pubblico da maggio a settembre nei quali sarà possibile testare i nuovi modelli.

Il primo si svolgerà giovedì 13 maggio a Bologna, presso la Galleria Dueunodue (www.dueunodue.it) in via Galliera 2/B.

Lo Zero on Tour è una serie di appuntamenti dedicati agli appassionati della casa motociclistica di Santa Cruz o a chi ha semplicemente intenzione di avvicinarsi al mondo delle due ruote elettriche per la prima volta.

Il Roadshow 2021 di Zero toccherà 15 città italiane distribuite sull’intero territorio nazionale (Bologna, Verona, Milano, Prato, Bolzano, Torino, Roma, Cagliari, Brescia, Napoli, Messina, Lecce, San Benedetto del Tronto, Rimini, Padova, queste ad oggi le tappe confermate) e si svolgerà prevalentemente presso i dealer del brand e in alcune location selezionate per l’occasione.

Inizia lo Zero on Tour, il Roadshow italiano di Zero MotorcyclesDurante le tappe dello Zero on Tour verrà offerta al pubblico la possibilità di testare uno dei nuovi emozionanti modelli 2021 della casa californiana con l’obiettivo di avvicinare sempre più motociclisti al mondo dell’elettrico, proponendogli una nuova tipologia di guida, non solo più sostenibile ma anche decisamente coinvolgente. Un’esperienza che, come sostiene l’azienda, per essere capita fino in fondo non può essere solo raccontata, ma deve essere necessariamente vissuta.

Zero Motorcycles è entusiasta di poter invitare tutti i motociclisti a provare l’emozione elettrica delle sue moto – sostiene Claudio Carfora, Country Manager Italia di Zero Motorcycles. Lo Zero on Tour rappresenta un’occasione unica per conoscere le performace eccezionali dei modelli Zero e per fare un’esperienza di guida fuori dagli standard. Salire in sella a una moto elettrica rappresenta il primo passo per avvicinarsi a un modello di mobilità attuale e sostenibile, a emissioni zero e rispettosa della natura. Per comprendere fino in fondo una moto Zero bisogna necessariamente provarla – conclude Carfora.

Un’occasione unica per provare i modelli Zero

Il roadshow costituisce l’occasione per il pubblico non solo di entrare in contatto con Zero Motorcycles, ma anche di incontrare direttamente l’azienda, di conoscere le novità in termini di prodotto, e ovviamente di salire in sella a uno dei nuovi modelli 2021. In ogni location sarà possibile prenotare il proprio slot di prova (maggiori informazioni verranno pubblicate nel corso del tour sui siti e canali social dei singoli dealer e delle location selezionate e sulle pagine social di Zero Motorcycles Italia). Gli appuntamenti si svolgeranno prevalentemente in tappe di due giorni, concentrando i test drive nel pomeriggio del primo giorno e nella mattinata del secondo.

I modelli protagonisti dei test drive

Lo Zero on Tour costituisce soprattutto l’occasione di provare i più innovativi e performanti modelli della casa californiana. Fin dalla produzione dei primi prototipi nel 2006, Zero Motorcycles ha infatti sempre invitato i motociclisti a testare personalmente le sue moto sostenendo che “certe cose non si possono spiegare, devono essere vissute in prima persona”.

Tra i modelli Zero che sarà possibile provare durante il tour ci saranno sicuramente la SR/S, il modello top di gamma dell’azienda, e la sorella SR/F, premiata da diverse riviste di settore.

Inizia lo Zero on Tour, il Roadshow italiano di Zero MotorcyclesQuesti due esemplari rappresentano le moto elettriche più potenti della gamma Zero e, grazie alla loro tecnologia intelligente, sono facili da usare. Entrambe le moto montano un propulsore Zero che produce una potenza di 110 CV (82 kW) e una sorprendente coppia motrice di 190 Nm.

Altro modello protagonista dello Zero on Tour sarà la FX, una dual sport leggera, veloce e scattante che, con i suoi 146 km di autonomia massima, è l’elettrica perfetta per dedicarsi all’avventura e superare qualsiasi ostacolo.

Per maggiori informazioni sulle location e i concessionari che ospiteranno lo Zero on Tour è possibile consultare la pagina eventi del sito di Zero Motorcycles Italia https://www.zeromotorcycles.com/it-it/events

Fonte: Zero Motorcycles Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.