Partnership Zero Motorcycles e Reneos per il riciclaggio batterie

Partnership Zero Motorcycles e Reneos per il riciclaggio batterie

Zero Motorcycles ha comunicato di affidarsi a Reneos per la raccolta e il riciclo delle batterie attraverso il proprio network di partner locali.

Reneos è una società è in grado di offrire soluzioni su misura e sostenibili a tutti i clienti internazionali, prima piattaforma europea con un’alta expertise nel settore.

Reneos, una piattaforma europea per il riciclo delle batterie

Partnership Zero Motorcycles e Reneos per il riciclaggio batterieReneos, grazie alla rete di società locali e alla loro esperienza nei singoli territori, è in grado di provvedere al riciclaggio su larga scala delle batterie agli ioni di litio delle multinazionali. Le società locali possono infatti garantire il trasporto sicuro e lo stoccaggio delle batterie usurate e danneggiate nel rispetto delle linee guida europee e della legislazione nazionale dei singoli Paesi relativa alla movimentazione di merci pericolose, per poi dare a questi materiali dismessi una seconda vita attraverso il loro riciclo. Una soluzione che permette a Reneos di affrontare in maniera altamente sostenibile il problema dell’inevitabile aumento della produzione di batterie.

Philippe Celis, CEO di Reneos ha affermato:

Negli ultimi anni aziende internazionali del settore dell’elettrico come Zero Motorcycles sono sempre più alla ricerca di soluzioni sostenibili per la raccolta e il riciclo delle batterie dismesse. Reneos, facendo affidamento sul know-how dei propri partner locali, è in grado di offrire ai clienti proposte su misura che tengano conto della legislazione e delle normative di sicurezza dei diversi Paesi in cui operano, rivelandosi così come una realtà altamente affidabile per la gestione di questa necessità.

L’esperienza di Zero Motorcycles

Partnership Zero Motorcycles e Reneos per il riciclaggio batterieLa creazione di una piattaforma europea di raccolta e riciclaggio delle batterie dismesse è stata accolta con molto entusiasmo da parte di Zero Motorcycles che vanta la presenza di concessionari in molti Paesi del vecchio continente, come Benelux, Norvegia, Finlandia, Svezia, Germania, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Irlanda, Austria e Repubblica Ceca e che ha deciso di affidarsi a Reneos per la sua autorevolezza nel campo: grazie alla sua rete di aziende operanti nei singoli territori, questo hub europeo è in grado, infatti, di garantire la raccolta, il trasporto e il riciclo delle batterie dismesse in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti nei singoli stati.

Danny van der Horst, Director of Customer Experience, After Sales and Logistics EMEA di Zero Motorcycles, ha dichiarato:

In qualità di produttore di moto esclusivamente elettriche, Zero Motorcycles ha la responsabilità di confrontarsi con il problema dell’aumento della produzione di batterie. Grazie alla partnership con Reneos, da ora sarà possibile raccogliere e riciclare le batterie dismesse assumendo così un comportamento responsabile in linea con i nostri valori. La nascita di questa collaborazione rappresenta anche un ottimo esempio di come questa criticità possa essere superata grazie al supporto di un’intera rete europea capace di riunire in sé grandi competenze in materia.

Fonte: Zero Motorcycles

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.