Investimenti da Volkswagen Group e Siemens in Electrify America

Investimenti da Volkswagen Group e Siemens in Electrify America

Gruppo Volkswagen e Siemens supportano gli ambiziosi piani di crescita di Electrify America, LLC – la più ampia rete pubblica di ricarica ultrarapida del Nord America.

La rete di Electrify America è aperta a veicoli elettrici di tutti i costruttori.

L’investimento del Gruppo Volkswagen ammonta a 450 milioni di Dollari insieme a Siemens, azienda tecnologica di riferimento a livello globale.

Tramite il proprio ramo finanziario Siemens Financial Services (SFS), l’azienda diventa azionista di minoranza in Electrify America con un investimento milionario a tre cifre ed entra a far parte del Consiglio di Amministrazione. Con ciò Electrify America raggiunge una valutazione post-money di 2,45 miliardi di Dollari.

Con Siemens, in Electrify America entra il primo investitore esterno e un importante partner tecnologico. Ciò migliora in modo significativo il comfort e la qualità, e accelera l’espansione dell’infrastruttura di ricarica pubblica negli Stati Uniti e in Canada, in linea con la strategia New Auto del Gruppo Volkswagen.

Gli investimenti del Gruppo Volkswagen e di Siemens Financial Services rappresentano una partnership strategica tra Siemens ed Electrify America: in primo luogo, l’investimento di capitale sosterrà i piani di crescita accelerata di quest’ultima grazie a progressi tecnologici nelle soluzioni di ricarica e di energia per l’offerta pubblica, domestica e commerciale. In secondo luogo, l’investimento di Siemens rafforza l’impegno per la collaborazione futura tra le parti su tecnologie e servizi che favoriranno la diffusione di soluzioni di ricarica affidabili e di alta qualità. Come fornitore a 360° di infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica, Siemens eMobility offre una gamma completa e all’avanguardia di hardware, software e servizi di ricarica AC e DC, che spazia dalle applicazioni residenziali a quelle commerciali fino a quelle di deposito.

New Auto concentra le attività del Gruppo relative a infrastrutture di ricarica e servizi energetici

Con la strategia New Auto, ricarica ed energia sono entrate nel core business del Gruppo Volkswagen. L’Azienda sta investendo nello sviluppo di una rete di ricarica rapida aperta in tutto il mondo come nessun altro Costruttore automobilistico. Entro il 2025 è prevista l’installazione di circa 45.000 punti di ricarica ad alta potenza (HPC) in Europa, Cina e Stati Uniti, insieme ai partner. L’offerta del Gruppo comprende anche un’intera gamma di soluzioni di ricarica per privati e aziende, dalle wallbox e stazioni flessibili di ricarica rapida ai servizi di ricarica, fino alle tariffe innovative e intelligenti per la fornitura di elettricità green. Il prossimo passo, per il Gruppo Volkswagen, sarà l’integrazione dell’auto elettrica nel sistema energetico: una sorta di power bank mobile, che potrà creare ulteriore valore aggiunto per i clienti delle auto elettriche.

Fonte: Volkswagen Group Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.