Volkswagen con le elettriche Nuova e-Up! e Nuova e-Golf al Parco del Valentino

Volkswagen Parco Valentino

I protagonisti dello stand Volkswagen alla edizione 2018 del Salone dell’Auto di Torino non solo saranno i crossover e i SUV della T-Family (T-Roc1, Nuova Tiguan, Tiguan Allspace e Nuova Touareg), ma anche le elettriche Nuova e-Up! e Nuova e-Golf che saranno disponibili ai test drive.

Quest’ultima sarà inoltre presente in Piazza San Carlo all’esposizione dedicata ai modelli elettrificati, per poi prendere parte al Gran Premio Parco Valentino di domenica 10 giugno.

Volkswagen Parco ValentinoVolkswagen parteciperà anche alla Supercar Night Parade del 6 giugno con l’unico esemplare italiano della XL1, la ibrida plug-in (motore TDI + elettrico) più efficiente prodotta in serie: 0,9 litri/100 km il consumo nel ciclo NEDC, con emissioni di CO2 pari ad appena 21 g/km.

Oltre all’offerta di crossover e SUV, un altro rilevante pilastro della strategia della Marca è senza dubbio l’elettrificazione e per promuovere questo tipo di mobilità, una Nuova e-Golf Volkswagen Parco Valentinoparteciperà al Gran Premio Parco Valentino, il convoglio che domenica 10 giugno percorrerà tutta la città, dal centro fino alla Reggia di Venaria.

Alla Supercar Night Parade di mercoledì 6 giugno, invece, la Volkswagen parteciperà con l’unico esemplare italiano della XL1, la ibrida plug-in del 2013 che utilizza materiali altamente tecnologici e un’aerodinamica estrema per ottenere consumi irraggiungibili alle altre auto: 0,9 litri di gasolio per percorrere 100 km (NEDC). Un’auto che ha anticipato le tendenze recenti e dimostra la costante ricerca della Volkswagen verso la produzione di auto sempre più sostenibili.

Test drive a emissioni zero con Nuova e-up! e Nuova e-Golf

Volkswagen Parco ValentinoCon il motore da 60 kW e un’autonomia fino a 160 km (NEDC), la Nuova e-up! rappresenta la soluzione ideale a emissioni zero destinata in prevalenza alla mobilità urbana o alla prima cerchia extraurbana. Grazie alla nuova batteria agli ioni di litio da 35,8 kWh, la seconda generazione della Volkswagen e-Golf vanta un abitacolo digitalizzato e un’autonomia di 300 km nel ciclo NEDC, che corrispondono a circa 200 km nelle condizioni di impiego più comuni. Il nuovo motore elettrico da 100 kW/136 CV e 290 Nm permette alla e-Golf di raggiungere i 100 km/h Volkswagen Parco Valentinoin 9,6 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente a 150 km/h.

Nell’apposita area test drive del Parco Valentino, i visitatori potranno provare la Nuova e-up! e la Nuova e-Golf accompagnati da formatori professionisti. Un’esperienza che è anche un assaggio di futuro della mobilità verso il 2020, anno in cui debutterà la Volkswagen I.D., il primo modello della nuova gamma di auto 100% elettriche della Marca. Basata sulla piattaforma MEB, appositamente progettata e sviluppata per la mobilità a batterie, la famiglia I.D. offrirà prestazioni superiori e una notevole autonomia, simile a quella delle attuali automobili a benzina.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.