Partnership Volkswagen Italia e PLT puregreen per energia 100% rinnovabile

Partnership Volkswagen Italia e PLT puregreen per energia 100% rinnovabile

Chi acquista una Volkswagend ID. potrà usufruire della la fornitura domestica di energia 100% green grazie alla partnership Volkswagen Italia e PLT puregreen.

La strategia Volkswagen per raggiungere la leadership mondiale della mobilità elettrica rappresenta un vero cambiamento solo se si accompagna a una riduzione coerente dell’impatto ambientale di ogni aspetto dell’automobile, attraverso l’adozione di tecnologie innovative e la promozione delle energie rinnovabili.

La partnership tra Volkswagen Italia e PLT puregreen è volta a offrire a coloro che acquisteranno un modello della gamma ID. una fornitura domestica di energia prodotta dagli impianti eolici di proprietà del Gruppo PLT energia. Così, il bilancio neutro di CO2 dalla produzione alla consegna delle Volkswagen ID.3 e ID.4, prosegue nell’utilizzo quotidiano. Con in più il vantaggio di uno sconto che permette di percorrere gratis fino a 5.000 km a zero emissioni in due anni.

     Partnership Volkswagen Italia e PLT puregreen per energia 100% rinnovabile Entro il 2025, la Volkswagen intende lanciare oltre 20 modelli totalmente elettrici e rendere questa tecnologia protagonista del mercato. Fino al 2024, la Marca investirà circa 11 miliardi di Euro nella mobilità elettrica e sta già convertendo molte fabbriche in questa direzione. Le Volkswagen ID.3 e ID.4 sono pietre miliari nella Way To Zero, il percorso verso il bilancio neutro di carbonio che la Marca intende raggiungere entro il 2050, in linea con i dettami degli Accordi sul Clima di Parigi. Per questo, i modelli ID. stabiliscono nuovi riferimenti quanto a sostenibilità: la produzione in Sassonia è a bilancio neutro di CO2, così come il processo di consegna ai Clienti. Per la produzione delle celle batteria, che richiede molta energia, viene utilizzata solamente corrente elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Questa attenzione alla sostenibilità di ogni fase del ciclo di vita dell’automobile prosegue anche nel suo utilizzo quotidiano grazie alla partnership tra Volkswagen Italia e PLT puregreen, la società di vendita del Gruppo PLT energia, operatore eolico italiano presente da anni nel settore delle energie rinnovabili.

Italia e PLT puregreen

Partnership Volkswagen Italia e PLT puregreen per energia 100% rinnovabileGrazie al bilancio neutro di CO2 dalla produzione alla consegna, scegliere una vettura elettrica Volkswagen permette di ridurre l’impatto ambientale della propria mobilità già dall’acquisto. L’attenzione alla sostenibilità può essere poi mantenuta anche nella vita quotidiana grazie all’utilizzo di energie rinnovabili. Decidere di alimentare la propria auto con energia 100% green, infatti, significa realizzare la migliore sintonia possibile tra guidatore, automobile e tutela del clima. È questa l’idea alla base della partnership tra Volkswagen Italia e PLT puregreen, volta a offrire a coloro che acquistano un modello della gamma ID. energia prodotta dagli impianti eolici di proprietà del Gruppo PLT energia. I Clienti Volkswagen potranno sottoscrivere in esclusiva l’Offerta Full Green di PLT puregreen, una proposta che garantisce la fornitura domestica di energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili a un prezzo conveniente.

La strategia Volkswagen Way To Zero è il nostro impegno verso la completa neutralità climatica, che siamo felici di condividere con i nostri Clienti e i nostri partner commerciali. L’accordo con PLT puregreen rappresenta un perfetto esempio concreto di questo intento comune verso una maggiore sostenibilità senza rinunce – ha dichiarato il Direttore di Volkswagen Italia Andrea Alessi.

Siamo davvero orgogliosi di questa partnership – ha dichiarato Enrico Corona, Direttore Generale di PLT puregreen. Essere al fianco di un player come Volkswagen nella costruzione di un futuro sostenibile, e di modelli di sviluppo e di consumo virtuosi, rappresenta un importante riconoscimento per un gruppo come il nostro, nato e cresciuto con l’obiettivo di contribuire concretamente allo sviluppo sostenibile.

L’Offerta Full Green di PLT puregreen

L’Offerta Full Green di PLT puregreen incentiva la ricarica domestica e prevede un prezzo fisso per la componente energia che garantisce la tranquillità rispetto alle oscillazioni del prezzo della materia energia. Inoltre, l’offerta riservata a coloro che acquistano una Volkswagen ID.3 o ID.4 include uno sconto mensile di 5,50 Euro + IVA sulla componente energia per 24 mesi, equivalente a un totale di fino a 5.000 km di percorrenza gratuita e a zero emissioni con una vettura elettrica.

Charger, la wallbox Volkswagen 100% green grazie a PLT puregreen

Insieme alla Volkswagen ID. scelta, i Clienti potranno acquistare anche l’ID. Charger, l’innovativa wallbox marchiata Elli, l’azienda fornitrice di soluzioni di ricarica del Gruppo Volkswagen. Grazie all’Offerta Full Green di PLT puregreen, ID.3 e ID.4 potranno essere ricaricate solo con energia rinnovabile certificata. L’ID. Charger permette di ricaricare fino a una potenza di 11 kW in corrente alternata AC ed è compatibile con tutte le elettriche Volkswagen, nonché quelle di altri Costruttori con connettore di tipo 2. Oltre alla versione d’accesso, che costa 499 Euro, le ID. Charger Connect e Pro aggiungono la connessione Wi-Fi, Ethernet o telefonica LTE. In questo modo, con l’applicazione We Connect ID. è possibile accedere alla wallbox direttamente dallo smartphone, per gestire la ricarica da remoto.

Fonte: Volkswagen Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.