Il SUV elettrico Volkswagen ID.4 è il World Car of the Year 2021

Il SUV elettrico Volkswagen ID.4 è il World Car of the Year 2021

Una giuria di 90 giornalisti di 24 Paesi hanno premiato la Volkswagen ID.4 come World Car of the Year 2021.

I World Car Awards vengo assegnati considerando le migliori innovazioni sul mercato mondiale dell’auto. 

Siamo molto felici che la nostra ID.4 sia stata nominata World Car of the Year – ha dichiarato il CEO della marca Volkswagen Ralf Brandstätter. Non solo perché questo premio è tra i più importanti al mondo, ma anche perché la giuria ha in questo modo premiato anche una grande idea e una grande squadra. Il primo modello ID. pensato per i mercati di Europa, Cina e Stati Uniti d’America porta la nostra strategia elettrica in tutto il mondo. Un’auto convincente, una grande ambizione e… il premio World Car of the Year? È la ciliegina sulla torta – ha aggiunto Brandstätter.

Il SUV elettrico Volkswagen ID.4 è il World Car of the Year 2021La giuria ha apprezzato la sostenibilità ambientale delle zero emissioni locali, oltre alle caratteristiche innovative della ID.4, come per esempio l’head-up display a realtà aumentata. Questo sistema è in grado di proiettare informazioni importanti sul parabrezza, quali le indicazioni di svolta del sistema di navigazione. Il guidatore vede le informazioni in forma tridimensionale, a una distanza apparente compresa tra tre e dieci metri davanti all’auto. Ciò significa che la proiezione è perfettamente integrata con il mondo reale esterno. Quando il cruise control adattivo ACC o il sistema di assistenza alla guida Travel Assist sono attivi, il veicolo che precede la ID.4 viene evidenziato con un contrassegno luminoso dall’head-up display, così da segnalare il mantenimento della distanza di sicurezza.

Il SUV elettrico Volkswagen ID.4 è il World Car of the Year 2021La ID.4 crea nuovi riferimenti anche in materia di digitalizzazione. In questo senso, l’auto riceve regolari aggiornamenti over-the-air. La Volkswagen è la prima marca nel segmento di volume a offrirli, a partire dalla prossima estate. In questo modo, la vettura è sempre aggiornata all’ultima evoluzione del software.

Con la vittoria alla 17° edizione dei World Car of the Year Award della ID.4, la Volkswagen prosegue la sua storia di successi in questo premio; un apprezzamento che si riflette anche nell’accoglienza ricevuta dall’auto presso la stampa specializzata e i Clienti. Volkswagen prevede di consegnare circa 150.000 ID.4 in tutto il mondo quest’anno. L’innovativa gamma elettrica ID. è un elemento chiave della strategia Accelerate di Volkswagen, che prevede l’introduzione sul mercato di almeno un modello 100% elettrico l’anno.

A causa della pandemia da coronavirus, la cerimonia di premiazione dei World Car Awards 2021 si è tenuta in forma digitale. La registrazione è disponibile sul canale ufficiale YouTube World Car TV e potete vederla qui di seguito.

Fonte: Volkswagen Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.