Volkswagen Group pubblica “Electric charging for fleets” rivolto ai manager flotte

Logo Volkswagen

Il Gruppo Volkswagen ha messo a disposizione dei manager flotte un compendio denominato “Electric charging for fleets” in collaborazione con “The Mobility House”

Si tratta di una panoramica generale che dà una risposta alle domande più importanti per implementare una infrastruttura di ricarica elettrica in azienda.

Volkswagen Electric Charging for FleetsChi gestisce le flotte ha bisogno di una laurea in ingegneria elettronica per costruire un’infrastruttura di ricarica efficace o basta semplicemente avere il giusto partner?

Ogni manager di vetture aziendali si è probabilmente chiesto di che infrastruttura avrebbe bisogno la propria azienda prima di introdurre veicoli elettrici.

Oltre a materiale tecnico, cavi e disposizione delle stazioni di ricarica, sono incluse questioni come i costi di gestione, di costruzione e di installazione e infine i permessi di costruzione. Sta accadendo molto in questo settore al momento, in particolare sotto l’aspetto legale, quindi è ancora più importante avere un parere esperto per evitare errori di pianificazione e decisioni sbagliate fin dal principio. In aggiunta, nessuno dovrebbe perdere la possibilità di ottenere potenziali fondi pubblici per mancanza delle informazioni necessarie.

Molti attori del mercato al momento parlano solo dei pro e dei contro della mobilità elettrica. Con il nostro compendio, facciamo un passo ulteriore e supportiamo chi prende decisioni e vuole portare fatti concreti all’interno della propria azienda – ha affermato Armin Villinger, Direttore di Volkswagen Group Fleet International.

Il compendio è gratuito e disponibile per il download con il titolo “Electric charging for fleets” all’indirizzo: www.volkswagenag.com/en/group/fleet-customer

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.