Volkswagen: flotta di 50 e-Golf ad Amburgo

Volkswagen e-Golf Amburgo

Sono 50 le e-Golf che Volkswagen ha consegnato a cittadini, imprenditori e impiegati pubblici di Amburgo.

Volkswagen e-Golf AmburgoFrutto dell’accordo tra la città e il Gruppo automobilistico, l’operazione – supportata dal ministero federale per i Trasporti e le Infrastrutture digitali, nell’ambito del programma “e-Drive Hamburg 2018”permetterà nel corso dei prossimi tre anni di percorrere circa 1,5 milioni di chilometri in modo silenzioso, ecocompatibile e senza emissioni.

Sempre più persone impiegate nell’Amministrazione della città e un crescente numero di cittadini sono pronti a ripensare la propria mobilità in modo che sia senza emissioni e a passare all’elettrico – ha dichiarato Frank Horch, senatore per Economia, Trasporto e Innovazione di Amburgo. Aver consegnato 50 vetture elettriche a questi utenti orientati al futuro dimostra chiaramente come la consapevolezza si stia trasformando in azione concreta.

Volkswagen e-Golf AmburgoVolkswagen intende contribuire alla diffusione della mobilità elettrica in Germania, plasmando la mobilità urbana sostenibile del futuro, e la partnership con diversi enti locali è una tessera di questo mosaico. La “Roadmap E” del Gruppo di Wolfsburg prevede infatti di portare al 25% entro il 2025 la quota di veicoli elettrici venduti (vale a dire circa 2-3 milioni di unità consegnate all’anno) e di offrire, sempre entro quella data, 80 nuovi modelli elettrici ai propri clienti. Entro il 2030, invece, l’intera gamma Volkswagen sarà elettrificata.

Volkswagen e-Golf AmburgoCon queste 50 e-Golf i nuovi proprietari contribuiranno a una migliore qualità dell’aria – le parole di Ludger Fretzen, responsabile della Strategia di Gruppo per le nuove aree di Business. L’obiettivo della nostra partnership con Amburgo è quello di rendere la mobilità urbana più ecocompatibile e più efficiente, ed è in linea anche con la nostra Roadmap E.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.