“Volante d’Oro” a Škoda Enyaq iV come migliore SUV elettrico

“Volante d’Oro” a Škoda Enyaq iV come migliore SUV elettrico

I lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag hanno scelto Škoda Enyaq iV come vincitore del Volante d’Oro nella categoria dei Sport Utility Elettrificati.

Dopo la scelta dei lettori delle due testate, nei test drive al Lausitzring, Enyaq iV ha conquistato anche la giuria di esperti.

“Volante d’Oro” a Škoda Enyaq iV come migliore SUV elettricoThomas Schäfer, CEO di Škoda Auto, commenta:

Il Volante d’oro 2021 a Enyaq iV dimostra che da vera Škoda, il nostro primo SUV 100% elettrico ha saputo conquistare tanto i lettori quanto la giuria di esperti. Da parte di tutta Škoda vorrei ringraziare per il prestigioso premio. Una cosa è chiara: Enyaq iV è solo l’inizio di un nuovo capitolo che molto presto proseguirà con nuovi modelli elettrici.

In una rosa di sette candidati, i lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag hanno votato perché Škoda Enyaq iV accedesse alla finale insieme ad altri due modelli nella categoria dei SUV elettrici. Questo ha permesso al primo SUV 100% elettrico Škoda di qualificarsi per i test dinamici al circuito di Lausitzring in ottobre. La giuria ha fatto le proprie valutazioni su ogni nuovo modello basandosi su diversi criteri, inclusi la gestione di guida, la spaziosità e la visibilità totale. La giuria ha concluso che Enyaq iV offre il migliore pacchetto completo nel segmento dei SUV elettrici.

Il primo SUV 100% elettrico di Škoda detta lo standard

“Volante d’Oro” a Škoda Enyaq iV come migliore SUV elettricoEnyaq iV è il passo avanti più significativo per il Costruttore boemo nell’implementazione della strategia di transizione verso la mobilità elettrica. È il primo modello Škoda a essere basato sulla piattaforma modulare elettrica (MEB) del Gruppo Volkswagen. Škoda Enyaq iV offre tutta l’abitabilità tipica del Brand, amplificata dalle caratteristiche del pianale MEB, in un corpo vettura dal design accattivante e coinvolgente. All’interno, le nuove Design Selection sostituiscono i tradizionali allestimenti, mentre una struttura di optional chiara e comprensibile permette di configurare la propria auto ideale in pochi click. Enyaq iV è disponibile con trazione posteriore o integrale e vanta un’autonomia di oltre 500 chilometri* di autonomia nel ciclo WLTP, aspetto che lo rende il compagno perfetto nei lunghi viaggi.

*valore determinato nelle procedure di misurazione WLTP. Il range di autonomia reale dipende da fattori quali stile di guida, condizioni lungo la strada, temperatura esterna, condizioni atmosferiche, uso del riscaldamento e dell’aria condizionata, controllo della pre-temperatura e numero di passeggeri.

Fonte: Škoda Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.