Anteprima mondiale del veicolo pre-industrializzato TUC.technology

La società TUC.S.r.l. presenterà il 25 giugno 2020 la versione pre-industrializzata di TUC Technology implementata sulla piattaforma elettrica Volkswagen MEB.

TUC.S.r.l è una società fondata e guidata da Ludovico Campana e Sergio Pininfarina incubata in I3PIncubatore d’imprese innovative del Politecnico di Torino,

TUC.technology è un’infrastruttura semplice ma rivoluzionaria con cui  costruire un veicolo del futuro, ridefinendo completamente l’intero sistema elettronico dei veicoli con una maggior personalizzazione e digitalizzazione. TUC.technology è ora conforme per gli OEM e nel corso dell’evento sarà presentato il futuro dell’esperienza utente a bordo con i primi sviluppatori di componenti e servizi TUC.

I3P

L’Incubatore  del Politecnico di Torino – I3P,  supporta la nascita e lo sviluppo di startup innovative con elevata intensità tecnologica e potenzialità di crescita, fondate sia da ricercatori universitari e studenti, sia da imprenditori esterni, fornendo servizi di consulenza strategica, coaching, mentoring, supporto al fundraising e spazi. I3P, fondato nel 1999, è una società per azioni partecipata da Politecnico di Torino, Fondazione LINKS, Camera di Commercio di Torino, Finpiemonte, Città Metropolitana di Torino e Fondazione Torino Wireless. La mission dell’Incubatore del Politecnico di Torino è sostenere l’ecosistema dell’imprenditorialità, con l’obiettivo di generare sviluppo economico e occupazione nelle filiere industriali innovative. I3P adotta una strategia di collaborazione con soggetti privati ed istituzioni, impegnati nella ricerca e nell’alta formazione, nei servizi per il trasferimento tecnologico, nel finanziamento dell’innovazione, nell’internazionalizzazione.

Nel 2019 I3P ha ricevuto il riconoscimento come il Miglior Incubatore Pubblico su scala globale secondo l’UBI Global World Rankings of Business Incubators and Accelerators 2019 – 2020.

Chi è TUC.technology

TUC.technology, è una società fondata e guidata da Ludovico Campana (Co-fondatore, Amministratore ed inventore di TUC) e Sergio Pininfarina (Co-fondatore, Amministratore e Business Director).

n soli tre anni di attività è riuscita a conquistare industria e stampa con il brevetto internazionale di invenzione industriale TUC. TUC.technology è stata fondata con l’obiettivo di rivoluzionare, migliorare e re-inventare il concetto di veicolo per la nuova società. I valori che ci guidano sono semplicità e progresso, il nostro obiettivo è lavorare ogni giorno coinvolgendo le migliori eccellenze in ogni settore, al fine di creare un nuovo ecosistema di partner basati sulla tecnologia TUC per rispondere concretamente al cambiamento del paradigma della mobilità.

TUC è un’eccellenza tecnologica Italiana che è stata esposta al CES di Las Vegas nel padiglione Italia su invito del ministero dello sviluppo economico, nel 2019 è stata selezionata da Wired come startup da tenere sotto controllo e riconosciuta come una delle migliori 10 migliori startup italiane che innovano la mobilità, infine, il prototipo TUC 1.0, è stato esposto al Museo Nazionale Dell’Automobile di Torino come simbolo della ridefinizione di veicolo.

TUC è incubata in I3P – Incubatore d’imprese innovative del Politecnico di Torino.

Fonte: TUC Technology

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.