Una vettura elettrica su quattro vendute in Italia è firmata Smart

Smart EQ fortwo

Lo scorso anno sono state immatricolate in Italia 2359 Smart EQ fortwo, la versione elettrica della vettura di Hambach, su 10.661 auto elettriche vendute.

Questi numeri confermano la Smart EQ fortwo come la regina delle citycar e la più venduta del mercato elettrico in Italia.

Un risultato importante, sottolineato da una crescita del 144,8% rispetto al 2018 (1.214 unità immatricolate). Su un totale di 10.661 auto elettriche immatricolate nel nostro Paese durante lo scorso anno, il marchio di Hambach rappresenta ben il 27%: una vettura elettrica su quattro è firmata smart.

Smart EQ fortwoSmart si prepara oggi ad una nuova stagione in cui potrà contare su una gamma completamente rinnovata, disponibile in concessionaria già dalla prossima settimana.

La mobilità elettrica parte dalle città e oggi smart, grazie alle tradizionali doti di funzionalità, unite ai valori della guida a zero emissioni, ne è la migliore interprete – ha dichiarato Maurizio Zaccaria, smart & innovative sales Senior Manager Italia. Per smart l’Italia è sempre stata uno dei mercati più importanti a livello globale, e i risultati ottenuti lo scorso anno, con una richiesta di vetture superiore alla nostra disponibilità, sono la dimostrazione che, in questa grande trasformazione del Marchio, siamo riusciti ancora una volta a conquistare il cuore degli italiani.

Innovativa, digitale e 100% elettrica, Smart presenta i suoi modelli fortwo, fortwo cabrio e forfour completamente rinnovati, con interventi estetici e digitali. Il design all’avanguardia si fonde con una connettività intelligente e trazioni esclusivamente elettriche. La nuova generazione, regala alla regina delle city car quattro esclusive line: pure, passion, pulse e prime, rese ancora più ricche da tre pacchetti dedicati che sottolineano il carattere delle versioni. I prezzi partono da 25.000 euro per la fortwo, 25.649 per la versione a quattro posti forfour, per arrivare a 28.394 con la smart EQ fortwo cabrio.

Fonte: Smart

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.