Ultima tappa dell’e-Roadshow Volkswagen 2017

Ad Auto e Moto d’Epoca l’ultima tappa dell’e-Roadshow Volkswagen 2017

→ Si chiude a Padova il tour 2017 della e-mobility Volkswagen

→ Dal 26 al 29 ottobre presso il Future Hub di PadovaFiere

→ Un successo da quasi 2.000 test drive della nuova e-Golf

Fonte: Volkswagen Group Italia

Verona, Italia. 25 ottobre 2017. Torino, Milano, Firenze, Roma, Napoli. Sono stati ben 1.955 i test drive della nuova e-Golf 100% elettrica effettuati dai visitatori durante le cinque tappe dell’e-Roadshow Volkswagen. Un numero significativo, che testimonia il successo del tour con cui tra giugno e ottobre la mobilità elettrica Volkswagen ha toccato le principali piazze d’Italia. Un’iniziativa che trova il suo coronamento ideale nell’ultima tappa dell’anno, quella di Padova, dove da giovedì 26 a domenica 29 ottobre la mobilità del futuro Volkswagen incontrerà il fascino senza tempo dei veicoli storici al Future Hub della 34° edizione di Auto e Moto d’Epoca.

A questo proposito, la trazione elettrica è un’opportunità che la Volkswagen ha sempre studiato nel corso della sua storia: negli anni ’70  una versione elettrica del furgone T2 fu prodotta in 120 esemplari, cui seguirono alcune Golf I elettriche di test, denominate Elektro-Golf. La ricerca è continuata con piccole produzioni sperimentali, fino all’arrivo nel 2013 della e-up! e della e-Golf, i primi modelli Volkswagen 100% elettrici prodotti in serie.

Al Future Hub, l’area espositiva all’esterno della Fiera di Padova dedicata alle tecnologie del futuro, il pubblico potrà vivere in prima persona i risultati di questo percorso d’innovazione guidando la nuova e-Golf, la versione 100% elettrica della bestseller rinnovata di recente con maggiore potenza (136 CV) e un’autonomia accresciuta (300 km nel ciclo NEDC).

Accanto a piloti e formatori professionisti, i visitatori potranno vivere un’esperienza divertente e istruttiva, approfondendo gli aspetti chiave della mobilità elettrica.

All’e-Roadshow Volkswagen è possibile conoscere nel dettaglio la nuova e-Golf anche grazie alla realtà aumentata (AR, Augmented Reality).

In un’area dedicata, vengono proiettati alcuni video che illustrano le più avanzate tecnologie della Marca, racchiuse nell’invito “Abituatevi al futuro”: dai sistemi di assistenza alla guida Adaptive Cruise Control (ACC), Emergency Assist, Front Assist, Lane Assist e Traffic Jam Assist, a funzioni quali il Gesture Control del nuovo sistema per radio-navigazione Discover Pro da 9,2” e i servizi online Car-Net.

Grande attenzione è riservata all’efficienza e all’ecocompatibilità, con una parte dell’esposizione dedicata ai consigli per una mobilità e uno stile di vita più sostenibili. All’e-Roadshow, inoltre, c’è spazio anche per uno sguardo al futuro della Volkswagen: grazie ai visori di realtà virtuale (VR, Virtual Reality), i visitatori possono conoscere in dettaglio la nuova I.D., primo modello della gamma di auto unicamente elettriche che debutterà sui mercati globali dal 2020. Una famiglia che rappresenterà il cuore della strategia elettrica della Marca, con l’obiettivo dichiarato, entro il 2025, di diventare leader mondiale della e-mobility e vendere un milione di veicoli elettrici all’anno.

La mobilità sostenibile e la diffusione della trazione elettrica, però, passano anche attraverso lo sviluppo delle infrastrutture di ricarica e della filiera, essenziali per garantire un futuro a zero emissioni. Anche in questo senso la Volkswagen è impegnata su più fronti, in particolare con i progetti EVA+ (Electric Vehicles Arteries) e HPC (High-Power Charging). EVA+ è il consorzio che sta realizzando un’infrastruttura di ricarica veloce per veicoli elettrici lungo le principali strade e autostrade di Italia e Austria, tramite l’installazione in 3 anni di 180 stazioni in Italia e 20 in Austria. Con la joint venture HPC, il Gruppo Volkswagen, insieme ad altri Costruttori, punta a realizzare la più potente rete di ricarica in Europa, con potenza fino a 350 kW, per consentire ai veicoli elettrici di coprire tragitti a lungo raggio.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.