Si rivaluta la Torpedo Marbella come auto storica

Si rivaluta la Torpedo Marbella come auto storica

Cari lettori di EMN, in questi giorni sono stato contattato da molti possessori di Torpedo Marbella elettriche che sono interessati a sistemare le proprie vetture.

L’interesse a rimetterle in perfetto ordine non è solo dovuto a una sempre maggiore attualità dei veicoli elettrici, ma anche perché si sono resi conto che il valore residuo della loro vettura è ragguardevole.

Recenti quotazioni viste su Ebay ed altre riviste specializzate in auto storiche riportano prezzi anche superiori a 13.000 Euro, un valore pressoché identico a quello che era in al tempo dell’acquisto della vettura originale (ai tempi intorno ai 25 milioni di Lire).

Si rivaluta la Torpedo Marbella come auto storicaDi Marbella elettriche ne sono state costruite in totale circa 300 e non 900 come il simpatico Luigi Cantarini dichiara in un  articolo del 2019 della rivista Libertà di Piacenza. Un numero quindi molto limitato e che sta facendo lievitare i prezzi di queste vetture ora molto richieste.

Con grande orgoglio di fondatore e direttore per molti anni della Torpedo Auto elettriche ho così scoperto che una grande parte dei veicoli costruiti è ancora in buono stato e funzionante. Quelle che sono da aggiornare sono le vecchie e pesanti batterie al piombo originali che ora possono essere sostituite con efficienti pacchi batterie al litio.

Per chi volesse informazioni sui costi di un pacco batterie al litio per la sua Marbella può contattare la redazione di EMN.

Nel frattempo anche una  novità editoriale,  Tra poche settimane sarà disponibile anche una versione digitale del libro “Torpedo la prima auto Elettrica”  di oltre 150 pagine e che racchiude tutte le informazioni riguardo alla storia avventurosa del primo costruttore di auto elettriche in serie apparso in Italia, e che racchiude anche prove su strada ed i successi sportivi delle storiche Marbella elettriche vincitrici di molti premi internazionali.

Anche questo libro digitale è disponibile presso EMN a cui siete pregati di rivolgervi per ulteriori informazioni.

Grazie a tutti i possessori di Torpedo Marbella elettriche che hanno mantenuto nel tempo le loro vetture e che ora vengono giustamente ripagati della loro cura di queste precorritrici dell’era delle automobili elettriche.

#MarcoLoglio #theEMNteam

Autore del libro

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.