Thomas Chevaucher nominato nuovo Direttore di DS Performance

Thomas Chevaucher nominato nuovo Direttore di DS Performance

DS Performance, il reparto corse di DS Automobiles, ha nominato Thomas Chevaucher come nuovo Direttore e succede a Xavier Mastelan Pinon.

Chevaucher prenderà l’incarico a partire dal 15 aprile 2021 e al timone di DS Performance cercherà di aggiungere altri titoli Piloti e Costruttori a quanto già ottenuto dal team  DS in Formula E. Un altro importante compito sarà quello di guidare il team tecnico incaricato dello sviluppo della monoposto di terza generazione.

Thomas Chevaucher riporterà a Jean-Marc Finot, direttore di Stellantis Motorsport.

Thomas Chevaucher ha iniziato la sua carriera nel campo dell’ingegneria nel 2005 e ha trascorso la maggior parte di essa nel motorsport con Groupe PSA / Stellantis: inizialmente nella divisione Customer Competition di Peugeot Sport, poi come parte dei programmi WRC e WTCC di Citroën Racing e, oggi, con DS Performance in Formula E.

È stato responsabile di numerosi sviluppi tecnici chiave e ha contribuito attivamente al successo del gruppo in tutte le discipline in cui è stato coinvolto. Ha fatto parte delle attività di Formula E di DS Performance sin dall’inizio come Electric Powertrain Development Manager.

Jean-Marc Finot ha dichiarato:

Thomas fa parte del pool di giovani talenti di Stellantis Motorsport e il suo background nel motorsport ci consente di promuoverlo in questa posizione con fiducia. Colgo l’occasione per ringraziare Xavier per il suo contributo negli ultimi anni e sono lieto di continuare a lavorare con lui nel suo nuovo ruolo alla FIA.

Fonte: DS Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.