Tesla richiama oltre un milione di veicoli

Tesla richiama oltre un milione di veicoli

Tesla ha emesso un richiamo per oltre un milione di veicoli lo scorso lunedì, a causa di un problema con gli alzacristalli elettrici.

I veicoli interessati sono le versioni recenti di Model 3, Model Y, Model S e Model X e il problema risiede nel sistema di inversione automatica dei veicoli per i loro alzacristalli elettrici.

L’avviso di richiamo NHTSA stabilisce che nei 1.096.762 veicoli interessati, il sistema di sicurezza del finestrino potrebbe non reagire correttamente una volta rilevata un’ostruzione. Ciò significa che i finestrini potrebbero non smettere di alzarsi e invertire la rotta dopo aver rilevato un’ostruzione, come le dita.

Le Tesla interessate non sono conformi allo standard di sicurezza dei veicoli della Federal Motors 118, soprannominato “Sistemi di finestre azionati elettricamente”.

Tesla richiama oltre un milione di veicoliIl richiamo riguarda alcuni veicoli Model 3 2017-2022, Model Y 2020-2021 e Model S e Model X 2021-2022.

Come per un richiamo dell’inizio dell’anno relativo al surriscaldamento degli schermi di infotainment, Tesla prevede di risolvere il problema con un aggiornamento software via etere. In questo caso, modificherà il sistema di inversione automatica dei finestrini.

Anche con la capacità di Tesla di inviare correzioni software, alcuni richiami di Tesla comportano una visita di servizio. Un potenziale problema con il cablaggio della telecamera per la retromarcia nella Model 3 e un altro con chiusure a scatto disallineate nella Model S, sono due di questi esempi dell’inizio di quest’anno.

La casa automobilistica ha dichiarato che invierà lettere di notifica per avvisare i proprietari del problema il 15 novembre.

Fonte: Green Car Reports

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.