Stazioni di ricarica per auto elettriche in tutte le sedi di Groupe PSA

Groupe PSA ricarica in sede

Circa 500 stazioni di ricarica per veicoli elettrici verranno installate in 49 sedi di Groupe PSA in 12 paesi, con l’obiettivo di fornire l’accesso all’infrastruttura ai propri dipendenti.

L’installazione e la gestione delle stazioni di ricarica saranno garantite dai due partner del Gruppo per questo progetto: Izivia e Total EV

Mentre Groupe PSA è impegnato nella lotta al riscaldamento globale e punta a raggiungere gli obiettivi di CO2 per il 2020 fissati dall’Unione Europea, agevola la vita dei dipendenti che hanno già optato per una mobilità pulita facilitando la ricarica delle batterie elettriche delle loro auto in tutte le sue sedi. Questa iniziativa dimostra la coerenza delle azioni del gruppo nei confronti dei propri clienti e dipendenti – ha affermato Xavier Chéreau, Direttore delle Risorse Umane e della Trasformazione.

L’installazione delle stazioni di ricarica elettrica è iniziata nel 2019 e proseguirà fino alla fine del 2021. Sono già state installate e rese operative 365 stazioni. Queste saranno gradualmente aperte ai dipendenti.

In ogni sede europea, il Gruppo consente quindi ai dipendenti che lo desiderano di avere un facile accesso alle stazioni di ricarica.

Queste colonnine Wallbox da 7 kW consentono di ricaricare le batterie ad un prezzo paragonabile a quello di ricarica sulle reti pubbliche esterne.

Questa iniziativa sostiene l’offensiva elettrificata del Gruppo lanciata nel 2019. Il Gruppo ha già presentato 15 modelli di veicoli elettrificati in Europa.

Fonte: Groupe PSA Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.