La stazione di ricarica più potente dell’arco alpino da E.U.M. Cooperativa in partnership con Evway

E.U.M. Cooperativa Evway

A Moso in Passiria, in Provincia di Bolzano, E.U.M. Cooperativa in partnership con Evway hanno installato la stazione di ricarica più potente dell’arco alpino.

Si tratta di una Hyper Charge Station HV175 che raggiunge una potenza di erogazione di 175kW – espandibile fino a 360 kW.

L’azienda altoatesina – produttrice di energia completamente da fonti rinnovabili – ha deciso di collaborare con evway per elettrificare la mobilità in Alta Val Passiria lungo il Passo Rombo e a servizio delle frazioni in Comune di Moso in Passiria (BZ). Oltre alla stazione ultra-fast sono state installate 5 stazioni di ricarica E.U.M. Cooperativa Evwayquick, per un totale di 12 stalli, in uno dei più scenografici e strategici valichi europei, punto di connessione per i turisti che vengono in Italia senza il passaggio autostradale del Brennero.

L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza di mobilità semplice, veloce e smart, in un territorio fra i più naturali ed accoglienti di tutte le Alpi.

Grazie agli accordi con oltre 200 partner europei, tutti le stazioni sono accessibili a oltre un milione di EV-Driver, che possono attivare e pagare il servizio di ricarica con un semplice click, utilizzando l’App evway o quelle dei propri partner italiani ed europei.

Siamo soddisfatti che E.U.M. Cooperativa abbia scelto evway by Route220 per il progetto di sviluppo della mobilità elettrica in Alta Val Passiria. – afferma Franco Barbieri, fondatore di Route220 – L’offerta di un servizio di ricarica a prezzi vantaggiosi per chi viaggia elettrico, in uno scenario di aperta concorrenza di mercato, testimonia la volontà di creare valore al territorio e di stimolare lo sviluppo di un turismo sostenibile, come contributo alla lotta dei cambiamenti climatici.

E.U.M. Cooperativa è da sempre attento alla sostenibilità ambientale e sociale. –  Gli fa eco Theo Lanthaler, Direttore Amministrativo della Cooperativa – Investiamo costantemente in tecnologie innovative che rispettano l’ambiente e, attraverso la nostra attività, miriamo a migliorare le condizioni economiche e sociali dei membri del consorzio. Per sottolineare il nostro impegno per l’ambiente abbiamo scelto di intraprendere questo percorso di elettrificazione dell’Alta Val Passiria e abbiamo voluto evway by Route220 come nostro partner proprio per i servizi innovativi che fornisce e per l’attenzione che riserva alla valorizzazione del territorio.

Fonte: Evway

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.