Avvio dei lavori nello stabilimento Lucid Air dell’Arizona

Lucid Air stabilimento Arizona

La startup di veicoli elettrici Lucid Air ha avviato i lavori di costruzione dello stabilimento produttivo a Casa Grande, nell’Arizona, avvicinandosi così all’inizio della produzione.

Il mese scorso, la Commissione locale per la pianificazione e la suddivisione in zone ha dato l’approvazione finale del nostro piano pluriennale per l’avviamento del cantiere. La classificazione del terreno è iniziata a settembre e gli equipaggi stanno perforando e formando i cassoni che forniranno le basi strutturali della struttura – ha detto l’annuncio di Lucid.

Mentre la costruzione della fabbrica continua, i primi membri del nostro gruppo di assemblaggio a Casa Grande stanno lavorando a fianco dei nostri ingegneri presso la sede della Silicon Valley per la costruzione della prossima generazione di prototipi Lucid Air.

Ad aprile, il Saudi Arabian Private Wealth Fund ha investito $ 1 miliardo nella società privata, dandogli forse la spinta più promettente dalla sua fondazione iniziale e un potenziale vantaggio rispetto ai concorrenti fondatori come Faraday Future. Lucid ha anche siglato un accordo con Electrify America per garantire ai proprietari l’accesso alla sua rete di ricarica.

Se tutto andrà a buon fine, probabilmente tra un anno potrebbe uscire dalla linea di produzione la prima Lucid Air luxury EV. La sua autonomia di 240 miglia di base e 400 cavalli la renderebbero competitiva con i veicoli elettrici di lusso entry-level attualmente sul mercato. Una variante da 1.000 cavalli, 217 miglia all’ora sarebbe in preventivo e pronta per la lavorazione.

La startup EV si è mantenuta molto più riservata rispetto le sue ambizioni, a ha iniziato ad accettare domande di impiego per l’impianto di produzione dell’Arizona che dovrebbe raggiungere una forza lavoro di 2mila persone entro il 2022.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.