Yaris Bi-Tone debutta al Salone di Francoforte

· Debutto al Salone di Francoforte della versione Bi-Tone, con dettagli esterni in nero metallizzato e nuovi interni esclusivi

Fonte: Toyota Motor Italia

 

Roma, Italia. 28 Agosto 2015. Gli ultimi quattro anni hanno registrato una crescita esponenziale delle vendite di Yaris, per un incremento dalle 144.000 unità del 2011 alle oltre 200.000 unità previste nel 2015 in Europa. Nello stesso periodo la share di Yaris nel segmento B è salita dal 4,1 al 6,6% in Europa. Gran parte di questo successo è da attribuire all’introduzione della Yaris Hybrid nel 2012.

Lanciata sul mercato europeo nel mese di giugno dello stesso anno, Toyota Yaris Hybrid ha registrato la vendita di oltre 170.000 unità in Europa, numeri destinati a raggiungere le 200.000 unità entro la fine dell’anno. La motorizzazione Hybrid copre attualmente circa il 35% delle vendite europee, una percentuale anch’essa destinata a crescere.

Anche per quanto riguarda l’Italia i numeri di Yaris sono decisamente positivi ed in continua crescita. Dal 2011 ad oggi, sono oltre 130.000 le unità vendute, di cui 24.000 Hybrid dal 2012 (anno di lancio della Yaris Hybrid), con una share in crescita dal 5,6% al 7,8%.

L’ibrido in Italia rappresenta oggi il 38% delle vendite Yaris.

L’introduzione del sistema Toyota Safety Sense nel giugno del 2015 ha consentito alla Yaris di raggiungere i vertici della sua categoria in termini di sicurezza, sia attiva che passiva. Toyota ha annunciato che entro la fine dell’anno una Yaris su tre sarà venduta con l’innovativo Toyota Safety Sense.

Nuovi allestimenti saranno disponibili in tutta Europa, Italia compresa, a partire da Gennaio 2016, introducendo nuovi e audaci schemi cromatici, nuovi rivestimenti e tappezzerie estremamente originali.

La variante Bi-Tone coniuga gli esterni sportivi in nero metallizzato con una selezione di esclusive varianti cromatiche interne, aggiungendo un tocco di stile alla gamma.

Realizzata a partire dall’allestimento Style, la versione Bi-Tone unisce i colori esterni Pearl White, Platinum Bronze Met e Red Met con rivestimento nero metallizzato del tetto, del montante anteriore, dei retrovisori e del parafango anteriore, ad un rivestimento interno studiato per riprendere lo schema degli esterni.

Sarà possibile ammirare Yaris Bi-Tone al prossimo Salone di Francoforte.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.