Yamaha a Motodays con lo scooter elettrico

Yamaha sbarca a Motodays 2013 con Neo’s e BW’s 50 Easy: guidare uno scooter tre diapason non è mai stato cosi conveniente

All’annuale rassegna romana Yamaha svela due novità scooter dal prezzo davvero imperdibile, le gamme moto e scooter 2013 e tutti i suoi Club Ufficiali.

Fonte: Yamaha Motor Italia

Gerno di Lesmo (MB), Itallia. 5 marzo 2013 – Yamaha Motor Italia sarà presente a Motodays 2013, principale esposizione dedicata alle due ruote per il centro e sud Italia in programma presso Roma Fiere dal 7 a 10 marzo, portando in scena tutte le novità della sue vaste gamme moto e scooter 2013 accompagnate, come da tradizione, dalla partecipazione dei propri Club Ufficiali che illustreranno agli appassionati di moto capitolini le proprie attività per la stagione d’imminente partenza. Ma non finisce qui: Yamaha porta a Roma soprattutto due novità scooter in anteprima.

Presente nel mercato scooter da oltre 30 anni con prodotti che sono diventati il riferimento del mercato scooter, pensati per offrire sempre ai propri clienti la soluzione migliore, Yamaha vanta  una gamma in continua evoluzione, caratterizzata da modelli dalla personalità unica, capaci di offrire divertimento e piacere di guida ad ogni tipo di cliente. Tra gli obiettivi di sviluppo della casa dei Tre Diapason vi è da sempre quello di rendere maggiormente “EASY” il piacere di guidare un suo scooter. È così che Yamaha sceglie di presentare a Roma Motodays 2013 due nuove versioni “d’accesso” di due modelli simbolo della sua gamma 50cc: Neo’s 2T Easy e BW’s Easy, novità dai prezzi super accessibili per chiunque (Neo’s Easy a soli 1.490 e f.c., BW’s Easy a 1.590 € f.c.).

Oltre alle due novità scooter, presso l’ampio stand Yamaha situato nell’area D18 del padiglione numero 4 di quella che ormai si è affermata tra le più apprezzate kermesse europee dedicate al settore due ruote, la Casa dei tre diapason esporrà tutte le sue gemme 2013 delle ricche gamme moto e scooter, nelle quali spicca le nuovissima sport tourer Yamaha FJR 1300 A,progettate per macinare chilometri con una comodità da prima classe e disponibile anche nell’avveniristica versione AS, prima moto giapponese della storia a vantare le sospensioni regolabili elettronicamente.

A Roma anche la nuova Yamaha FZ8 m.y. 2013 (ora con sospensioni completamente regolabili) ed il fresco restyling estetico e funzionale della naked entry level Yamaha XJ6.

Ad attirare gli sguardi degli amanti delle moto sportive, sarà la nuovissima gamma Race Blu 2013, composta dalle supersport Yamaha YZF-R1, YZF-R6, YZF-R125 e dalle street naked Yamaha FZ8 ed XJ6.

Non mancherà, anche la nuovissima versione della maxi cruiser marchiata tre diapason, XVS 1900 CFD che per il 2013 aggiunge  eleganza e comfort di lusso mantenendo la sua reputazione originale di power cruiser grazie al formidabile motore bicilindrico a V di ultima generazione.

Oltre alle due anteprime mondiali Neo’s Easy e BW’s Easy, in ambito scooter il marchio giapponese esporrà le più importanti new entry del 2013, prodotti che contribuiscono a confermarlo tra i brand di maggior prestigio nel panorama internazionale grazie all’inarrestabile successo di Yamaha TMAX 530 – di gran lunga il maxi scooter più venduto in Italia ed in Europa – previsto per il 2013 nell’accattivante nuova colorazione Solar Black e disponibile anche nella limited edition deluxe TMAX BLACK MAX. La gamma scooter Yamaha non tuttavia è solo TMAX, ma è caratterizzata da numerosi modelli dalla personalità unica dai 400cc fino ai 50cc, come lo speciale XMAX 250 MOMODESIGN e i nuovi Aerox R ed Aerox R Naked, accompagnati dal due ruote elettrico ad emissioni zero EC-03.

Per Yamaha la rassegna romana rappresenterà inoltre l’occasione per esporre i frutti delle sue nuove collaborazioni in ambito caschi con celebri aziende specializzate come Shark Helmets, con speciali modelli ispirati alle moto a tre diapason e MOMODESIGN per quanto riguarda gli scooter.

Presso lo stand Yamaha saranno inoltre presenti tutti i club ufficiali Yamaha Motor Italia, che presenteranno i calendari delle loro attività per l’imminente stagione motociclistica 2013.

Lo scooter elettrico EC-03

Il due ruote che non esisteva, da oggi è realtà. Ricorda i ciclomotori di un tempo, è divertente da guidare e soprattutto non ha emissioni, come i veicoli del futuro.

Pensato per chi vuole spostarsi senza inquinare, EC-03 è agile, rapido e conveniente. Grazie al peso di soli 56 kg e alle dimensioni contenute può anche essere portato a casa o in ufficio, ed è praticissimo perché può essere ricaricato con una normale presa di corrente domestica.

EC-03 è facile da guidare anche per chi non ha mai usato né uno scooter né una moto.* In più, ha costi d’esercizio e manutenzione bassissimi, è silenzioso e pulito, ed ha prestazioni sorprendenti.

EC-03 non rinuncia alla versatilità, con le due modalità di funzionamento del motore elettrico. C’è bisogno di uno spunto in più, per dribblare velocemente un ingorgo? Basta commutare la velocità da “Standard” a “Power” ed EC-03 supera l’intoppo di slancio.

EC-03, un nuovo modo di muoversi in città.

* Per guidare EC-03 è necessario il “patentino”, come per gli scooter o le moto da 50 cc.

Dettagli

Design funzionale
Si carica con le normali prese elettriche domestiche
Acceleratore elettronico
Moderno display LCD
Telaio in alluminio ultraleggero
Posizione di guida ergonomica
Batteria agli ioni di litio da 50 V, ad alta densità di energiaLeggero motore elettrico YIPU
Yamaha Mutual Communication System (YMCS) per l’autodiagnosi
Faro anteriore multifocale
Gancio porta casco con chiave
Comodo gancio portaoggetti

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.