VW New Lavida in anteprima a Pechino

La New Lavida – Anteprima mondiale a Pechino

Debutto della New Lavida con un nuovo design

Fonte: Volkswagen Group Italia

Verona, Italia. 23 aprile 2012. La Volkswagen presenta, in anteprima mondiale al Salone Auto China 2012, la New Lavida. La berlina, interamente sviluppata e progettata in Cina, raccoglie l’eredità dell’apprezzata versione precedente. Lanciata nel giugno del 2008, la Lavida si è rapidamente affermata nel segmento C, raggiungendo in soli due anni 300.000 unità consegnate e raddoppiando i volumi di vendita l’anno successivo, a settembre 2011, per un totale di 600.000 veicoli. A gennaio di quest’anno, a soli quattro mesi dall’ultimo eccellente risultato, la Lavida ha superato le 700.000 unità, diventando una delle auto di maggior successo nella storia automobilistica cinese. Per rispondere ancora più efficacemente alle esigenze dei Clienti, debutta ora la New Lavida, che al design Volkswagen unisce tecnologie e caratteristiche su misura per il mercato cinese. Grazie allo stile rinnovato e ai più moderni componenti tecnologici, la New Lavida potrà essere un punto di riferimento nel segmento C.

I suoi tratti stilistici, completamente ridisegnati, incarnano l’attuale DNA Volkswagen, come dimostrano il frontale, caratterizzato da un design chiaro, e le linee decise degli esterni, che insieme contribuiscono a esaltare l’immagine dinamica della nuova berlina. Il frontale si distingue per la calandra con struttura a parallelogramma che trasmette una sensazione di robustezza. È caratterizzata da doppi listelli trasversali con elementi cromati superiori che uniscono i gruppi ottici. Infine, le due “ali” cromate vicine alle luci arricchiscono la vista anteriore.

Il profilo della New Lavida è caratterizzato da tratti chiari e scolpiti. La linea di cintura tridimensionale si estende dai gruppi ottici anteriori alle luci posteriori, mettendo in risalto la lunghezza della fiancata e conferendo alla berlina un aspetto sportivo. Anche lo sviluppo delle linee nella parte posteriore rispecchia l’attuale DNA stilistico della Volkswagen: la struttura dei gruppi ottici è un esempio di alta precisione mentre la caratteristica forma a L delle luci si inserisce armonicamente nello stile, esaltandone il look tecnologico.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.