Volvo XC Coupè è “Best Concept Car”

Volvo Concept XC Coupé premiata come “Best Concept Car” al Salone dell’Auto di Detroit 2014

Fonte: Volvo Car Italia

 

Detroit, Michigan. USA. 15 gennaio 2014. Volvo Concept XC Coupé si è aggiudicata due prestigiosi premi di Design nel corso della settimana, un risultato che ha contribuito ad accrescere l’interesse e il favore nei confronti del nuovo linguaggio di stile espresso da Volvo Car Group (Volvo Cars).

Volvo Concept XC Coupè ha infatti primeggiato come migliore concept car mostrata al Salone nel concorso definito “EyesON Design Awards 2014”, nell’ambito dell’edizione del salone di Detroit in corso.

La più recente concept di Volvo è stata inoltre premiata come migliore proposta in termini di utilizzo di colori, grafiche e materiali (“Best use of Color, Graphics and Materials”).

L’edizione 2014 del North American International Auto Show di Detroit è il palcoscenico per la “prima” mondiale della nuova concept di Volvo Cars: la Concept XC Coupé.

Si tratta della seconda proposta di una trilogia di concept chiamata a illustrare la direzione futura del Design Volvo. Esattamente come l’acclamatissima e premiatissima Volvo Concept Coupé presentata al Salone di Francoforte dello scorso mese di Settembre, la Concept XC Coupé dimostra le possibilità stilistiche consentite dalla nuova Scalable Product Architecture (SPA), la piattaforma tecnologia sulla quale verrà realizzate la maggior parte delle Volvo che vedremo su strada nel futuro, a partire dalla nuova Volvo XC90 che sarà presentata più tardi nel corso dell’anno.

“Sono al tempo stesso onorato e felicissimo. Questi riconoscimenti sono davvero incoraggianti e dimostrano quanto il nuovo corso del design di Volvo sia apprezzato non solo dal pubblico e dalla stampa, ma anche dagli opinion leader del mondo del design dell’Auto. E posso solo dire che questo è solo l’inizio di uno straordinario viaggio che Volvo Cars ha intrapreso con un nuovissimo linguaggio di Design”, commenta Thomas Ingenlath, Senior Vice President Design di Volvo Cars.

La cerimonia di premiazione del concorso “EyesOn Design Award” è un evento annuale che si svolge in concomitanza con il Salone dell’Auto di Detroit. La giuria del premio “EyesOn Design Award” è composta da un gruppo di designer di fama e rappresentanti dell’industria dell’Auto e del mondo accademico.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.