Volvo Car Group al Salone di Tokyo 2013

Volvo Cars torna a Tokyo presentando il suo nuovo linguaggio di design

Fonte: Volvo Car Group

Goteborg, Svezia. 15 novembre 2013. La Volvo Concept Coupé sarà al centro dell’attenzione sullo stand di Volvo Car Group (Volvo Cars) per il ritorno del marchio Svedese al Motor Show di Tokyo il prossimo novembre.

Dopo i successi di Francoforte e legati all’apparizione Italiana della Concept Coupè, Volvo conferma la propria vitalità interpretativa con l’espressione del nuovo linguaggio di stile presentando la sua Concept a Tokyo, da sempre salone che è sinonimo di innovazione, stile e tecnologia, tutti valori assoluti espressi da Concept Coupè.

Volvo Cars partecipa al Tokyo Motor Show di quest’anno, per la prima volta in sette anni, un segno della crescente importanza del mercato giapponese per Volvo Cars e una forte dinamica della società nel paese.

Le vendite di Volvo in Giappone quest’anno sono stati estremamente positive, con una crescita di oltre il 25 per cento rispetto al 2012 e ad un livello mai visto dalla fine del 1990.

I clienti giapponesi sono particolarmente entusiasti della Volvo V40, che è stata insignita del prestigioso Auto Imported of the Year 2013 dai ricercatori e giornalisti dell’Automotive del Giappone questo mese.

La rapida trasformazione di Volvo Cars è anche molto evidente nella Volvo Concept Coupé, che è stato mostrata durante il Salone di Francoforte di settembre. La Volvo Concept Coupé mette in mostra la capacità della società della nuova Architettura di scala del prodotto, così come le nuove motorizzazioni, Drive- E a quattro cilindri ad alta efficienza (precedentemente nota come VEA) che sono già disponibili in sei modelli Volvo.

La strategia di Volvo Cars è quella di usare l’elettrificazione per creare le versioni più potenti della famiglia di motori Drive-E, con i dati di potenza simili a quelli di un V8. La Volvo Concept Coupé è equipaggiata con un’ingegnosa tecnologia ibrida plug-in di Volvo Cars. Un motore a benzina ad alte prestazioni abbinato ad un motore elettrico sull’asse posteriore dà la Volvo Concept Coupé una potenza complessiva di circa 400 CV e oltre 600 Nm di coppia.

La Volvo Concept Coupé è il primo di una serie di tre concept car che dimostrano la nuova direzione di design di Volvo Cars e spiana la strada per l’introduzione della nuovissima XC90 nel 2014.

“Stiamo creando un nuovo portafoglio di prodotti che unisce un forte patrimonio di tecnologia innovativa e design emozionale. Ogni area di base è portata in una nuova dimensione, inserendo anche più emozione alle proprietà razionali che sono il cuore e l’anima di Volvo”, afferma Lex Kerssemakers.

“La Volvo Concept Coupé mostra quello che ci si può aspettare dalla nostra nuova architettura: l’atteggiamento fiducioso, le proporzioni e le firme di design più importanti. Anche se la nuova XC90 è un diverso tipo di auto, sarà immediatamente riconoscibile”, dice Thomas Ingenlath.

 

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.