Tre nuovi prodotti Veteg all’EICMA Milano

Presenta in test drive al Salone del Ciclo e Motociclo 2011 tre scooter elettrici dal progetto rivoluzionario: Asty  – Road Force – iCity 

Fonte: Veteg

Mapello (BG). Italia. 10 novembre 2011. Totalmente Made in Italy sia come progettazione che come costruzione, gli scooter elettrici  Veteg sono figli dell’esperienza tecnica del più noto EcoTruck, sono unici nello stile e nelle caratteristiche tecniche  e sono protetti da brevetti di unicità.

Asty 150 e RoadForce

Entrambi gli scooter hanno 7Kw ( 9.5 HP) di potenza meccanica con una coppia di 27 Nm a 4800giri/min. Asty 150 è più adatto all’ambiente cittadino e al traffico, RoadForce mostra un carattere più grintoso e sportivo.

Sono caratterizzati da un telaio in lega di alluminio a sezioni estruse e fusioni in placca temprati che svolgono il doppio compito di struttura portante e contenitore delle batterie. Anche la sovrastruttura che porta la sella è in fusione d’alluminio temprata e dona un tocco particolare alla livrea. Il comodo porta-bauletto permette un agevole trasporto degli oggetti quotidiani.

Il motore elettrico asincrono trifase è molto potente con una resa eccezionale fin dai bassi giri: nella versione RoadForce raggiunge il massimo della coppia permettendo accelerazioni brucianti da 0 a 50 km/h in soli 3.5 secondi, toccando la velocità di punta (autolimitata) di 100 Km/h (possibile fino a 130-150 km/h).

Nonostante l’anima sportiva, il RoadForce rimane estremamente confortevole e sicuro grazie al sistema frenante all’anteriore di tipo periferico e ruote da 16”. Il più cittadino Asty 150 arriva a percorrere 130 Km in completa autonomia con una sola ricarica.

I City 50  è uno scooter dalla linea assolutamente innovativa con un ruota bassa da 12”; il telaio in cromo molibdeno saldato a traliccio, dona un aspetto più “motoristico” rispetto ai canonici scooter.

La carrozzeria in fiberglass è realizzata a caldo con colori brillanti e nasconde efficacemente il pacco batterie al litio.

Quest’ultimo, grazie all’opportuno posizionamento, permette un’ottima distribuzioni dei pesi, nonché conseguentemente, un’ottima maneggevolezza. Il motore elettrico è di tipo asincrono trifase è comandato da un inverter e lo sprint è assolutamente paragonabile ai suoi cugini a benzina.

Gli  scooter, così come gli altri veicoli elettrici Veteg, lavorano in bassa tensione per garantire all’utente sicurezza assoluta; montano batterie al litio di ultima generazione,  appositamente studiate per la trazione elettrica, in grado di ricaricarsi rapidamente senza danneggiamenti e con un ciclo di vita di ben  3.000 ricariche e quindi con una vita media di circa 7 anni. Anche la strumentazione nel suo attento design, è realizzata appositamente per Veteg.
elettrici per natura.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.