Smart Insect: piccola elettrica by Toyota

Toyota Smart Insect: piccola monoposto elettrica by Toyota

Di Antony Ingram

Fonte: GreenCarReports

3 ottobre 2012. Forse Toyota seuguendo le orme del successo della Volkswagen Beetle con la sua nuova auto dal nome così particolare quale Smart Insect, un intelligente concept, ma in realtà la piccola monoposto elettrica è stata disegnata in modo di presentare la comunicazione legata alla guida.

Sulla base della monoposto Coms svelata all’inizio di quest’anno, la Smart Insect è molto piccola, ma è certamente piena di tecnologia.

La trazione elettrica della vettura – e le sue 37 mpg di velocita ‘massima (poco meno di 60 km/h) passano in secondo piano di fronte ai sensori di movimento, al riconoscimento vocale ed alla previsione del comportamento attraverso un nuovo software. Toyota dice che è la prossima generazione di comunicazioni dei sistemi.

La Smart Insect collega il suo autista e la loro casa attraverso il Centro Toyota Smart, che permette di adattare la vettura stessa alle vostre esigenze quotidiane – la fissazione di un percorso di lavoro, per esempio, o accendere le luci se si prevede brutto tempo .

I sensori di movimento utilizzano la tecnologia di riconoscimento facciale per individuare il driver che si avvicina alla macchina, e può anche salutare i driver con un lampo di luci o di una parlata “Ciao”. Hanno anche rilevato un driver per raggiungere la porta e aprirla automaticamente.

La comunicazione bidirezionale consente inoltre al conducente di controllare gli aspetti della loro casa, mentre sono lontani in macchina, proprio come alcune auto elettriche attuali consentono di impostare la temperatura o la ricarica, mentre si è lontano dal veicolo.

In sostanza, tutte quelle cose che hai visto nel film di fantascienza fino ad oggi, la Smart Insect sembra portarle in vita.

E il nome? Beh Insect è in realtà un acronimo, di “Information Network Social Electric City Transporter”.

La Smart Insect è in mostra allo stand Toyota al CEATEC JAPAN 2012, una mostra avanzate tecnologie attualmente in corso a Chiba City, Giappone.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.