Toyota ibride in vetrina a Milano

The Hybrid Space: l’ibrido è in vetrina a Milano

Toyota porta il proprio temporary space dedicato alla tecnologia ibrida al centro di Milano
16 settembre – 28 ottobre 2013, tutti i giorni dalle ore11 alle 19 in via M. Gonzaga 7- Milano

Fonte: Toyota Motor Italia

Roma, Italia. 18 settembre 2013. Dopo il notevole interesse suscitato dal temporary space di Roma, che ha visto la partecipazione di oltre 10.000 persone fra gennaio e febbraio 2013, Toyota Motor Italia apre il proprio spazio dedicato alla tecnologia ibrida a Milano.

In 16 anni di presenza sul mercato ed oltre 5,5 milioni di vetture Hybrid vendute nel mondo, il gruppo Toyota ha dimostrato che l’ibrido non è la tecnologia del futuro, ma quella del presente, riconfermando la sua leadership in questo ambito.

Prius, la pioniera dell’ibrido nel 1997, oggi appartenente ad una famiglia completa di modelli con il lancio della monovolume sette posti Prius+ e della più avanzata Prius Plug-in. Yaris Hybrid ha portato per la prima volta l’ibrido su una city car, democratizzando una tecnologia che sembrava essere per pochi. Auris Hybrid, alternativa alle berline convenzionali, ha da poco esteso la propria gamma grazie alla versione Auris Hybrid Touring Sports. Dal canto suo, Lexus, il marchio premium di Toyota, con il lancio della nuova IS Hybrid è l’unico brand presente sul mercato italiano con una gamma 100% ibrida.

“The Hybrid Space” nasce per estendere la conoscenza dell’ibrido e permette al pubblico di entrare in contatto con tale tecnologia in maniera interattiva, scoprendone le caratteristiche ed i vantaggi.

Grazie alla collaborazione con LifeGate, ”The Hybrid Space”  di Milano è ad Impatto Zero®, le emissioni di CO2 generate dall’intera iniziativa, sono state infatti compensate mediante la creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica.

Anche i test drive, che si possono richiedere ed effettuare direttamente presso il ”The Hybrid Space”, sono completamente a impatto zero.

Lo spazio milanese permette al pubblico di vivere una emozionante esperienza nel mondo dell’ibrido, attraverso un percorso ad alto impatto tecnologico interattivo e coinvolgente .

All’interno dello spazio sarà possibile comparare le vetture ibride con quelle convenzionali, comprendere il funzionamento della tecnologia Hybrid e la sinergia dei motori elettrico e termico, immergersi nella lettura di infografiche interattive di grande effetto e scoprire le due anime dell’ibrido, quella dell’efficienza e quella della potenza, grazie a due giochi interattivi.

Ancora una volta quindi, attraverso ”The Hybrid Space”, Toyota Motor Italia mette a disposizione del pubblico uno spazio unico che, grazie alle tecnologie più innovative ed a un design rinnovato ed ampliato, traccia le linee del futuro.
“The Hybrid Space” è aperto al pubblico fino al 28 ottobre, tutti i giorni, dalle 11:00 alle 19:00.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.