Tesla Model X in mostra a Paolo Alto

di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

15 ottobre 2013 8. Centinaia di proprietari e fan si sono presentati all’apertura di un nuovo showroomTesla a Palo Alto, in California, lo scorso sabato.

Ma non erano tutti lì solo per vedere la nuova concessionaria. Molti hanno incentrato la propria attenzione nell’ultimo prototipo Tesla, il Model X Crossover, la prossima auto ad essere lanciata sul mercato secondo i piani di prodotto Tesla Motors.

La reazione, dice il San Jose Mercury News, è stata positiva e l’elegante crossover ha avuto la visita di molti ammiratori per il suo design ed il design degli interni.

E’ un design e degli interni che già abbiamo visto prima ed il prototipo appare invariato rispetto al modello visto al Salone di Detroit all’inizio di quest’anno.

Questo significa che ha la stessa verniciatura bianca e che il design esterno è già pronto per la produzione – anche se è l’interno che si rivela più interessante, sia per le sue somiglianze che per le differenze rispetto alla Model S berlina.

Tre file di sedili compongono l’interno del Model X, il centro del quale è insolitamente cuoio negro in contrasto con il resto dell’abitacolo (gli altri sono bianchi), almeno sul prototipo.

L’ampio display touchscreen centrale di Tesla fa la sua ricomparsa, anche se in questa vettura è cresciuto e si è trasferito al di sopra della superficie del cruscotto, invece di essere alloggiato nella console, come nella Model S.

Questo è probabilmente il risultato della posizione più rialzata della Model X, la quale richiede che la schermata sia posizionata più vicino alla guida.

Ci sono anche altre differenze sottili – una striscia colore carrozzeria nell’alloggiamento del cruscotto, delle prese d’aria e un grande cubby centrale sotto la consolle che offre una praticità maggiore negli interni rispetto alla Model S.

La reazione è stata positiva, dice il News – uno spettatore descrivendolo come “awesome”, nonostante il prezzo previsto che oscilla tra i 70 mila ed i 90 mila dollari abbia causato un po ‘di costernazione.

Il negozio è di per sé il 41esimmo store Tesla nel Nord America e il quinto nella Bay Area. Da solo – ma in posizione ideale, nel cuore della Silicon Valley, lungo la trafficata arteria di El Camino Real.

Come tale, è probabile che diventi molto popolare quando verrà lanciata la produzione della Model X, come è già stato svelato anche con la mostra del prototipo.

Foto:

Il Tesla Store di Palo Alto, in California.
Tesla Model X al Salone di Detroit 2013

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.