Astronauta progetta super Autobus

Wubbo Ockels Superbus

pubblicato da V. Christian Manz

Fonte: Prestige Electric Car

9 aprile 2011. Anni fa, il fisico olandese e astronauta Wubbo Ockels aveva progettato un bus super-semplificato a trazione elettrica, un progetto che ha attirato molta attenzione, ma nessuno pensava che avrebbe avuto continuità.

Ora c’è un veicolo a funzionante che sarà anche esposto dal 10 aprile in occasione della riunione (e mostra) Annuale UITP (Associazione Trasporti Pubblici Internationali) a Dubai come una soluzione di trasporto efficiente. Gli arabi sarebbero molto interessati ad utilizzare il bus di linea veloce per collegare le loro capitali.

Questo super-bus è di 15 metri di lunghezza e una capienza per 23 passeggeri.

Equipaggiato con motori elettrici e batterie ai polimeri di litio, iul bus raggiunge i 250 km/h di crociera. Ha un corpo molto aerodinamica fatto in fibra di carbonio, quindi molto leggero. Altri dettagli sorprendenti di questo progetto sono la ridotta altezza di 1,65 metri e otto porte ad ala di gabbiano su ogni lato, permettendo un facile accesso ai posti a sedere e lasciando il corridoio libero. Più di un autobus, dal lusso sempre una limousine Extra.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.