Subaru al Salone di Tokyo 2007

In prima mondiale la Subaru Impreza WRX STI
Attenzione per l’ambiente e per il piacere di guida

Al 40esimo Salone di Tokyo, Subaru presenterà tre nuovi modelli estremamente diversi, accomunati però dalla ricerca del piacere di guida e dalla responsabilità ambientale, all’insegna del tema “Momenti Fantastici”.
Dopo il debutto della nuova Subaru Impreza, giunge ora il turno della versione più amata e rappresentativa della filosofia Subaru, ovvero l’aggressiva versione WRX STI. Si tratta di un allestimento sportivo senza compromessi, sia nell’estetica che nella meccanica, caratterizzata dall’immancabile trazione integrale AWD (all wheel drive) e dal sofisticato propulsore boxer turbocompresso. La nuova Impreza WRX STI debutterà sul mercato giapponese il 24 Ottobre.

Seconda protagonista è la EXIGA Concept, prototipo di touring wagon: le sue prerogative sono la grande abitabilità (fino a 7 passeggeri adulti) e performance dinamiche da vera sportiva, grazie al suo potente motore boxer ed alla trazione integrale Symmetrical AWD. La vita a bordo è allietata dalla grande luminosità dell’abitacolo, frutto del tetto panoramico in cristallo. Il piacere di guida è assicurato dal succitato brillante motore turbo di 2 litri e da un cambio automatico a cinque rapporti rapido quanto efficace.

L’attenzione per l’ambiente è una priorità di Subaru, ed il prototipo G4e ne è la prova. Si tratta di un veicolo elettrico compatto, ma capace di accogliere cinque passeggeri. Risultato ottenuto grazie soprattutto alle batterie agli ioni di litio di ultima generazione, posizionate sotto il pavimento, capaci di offrire un’autonomia pari a 200 chilometri.

La neonata Impreza attira l’attenzione anche nell’allestimento BEAMS Edition, con colori ed equipaggiamenti ispirati all’omonima azienda di moda.

Debutto per Legacy Outback Urban Selection, allestimento speciale dedicato al mercato giapponese che offre carrozzeria rosso acceso, specchietti e barre sul tetto color argento. Gli interni combinano pelle ed Alcantara, creando un’atmosfera sportiva ed elegante al tempo stesso.

Il primato tecnico di Subaru viene confermato dal motore boxer turbodiesel, pronto a debuttare sul mercato europeo nel corso del 2008. Il nuovo propulsore si distingue per l’elevato rendimento, le prestazioni entusiasmanti e l’attenzione alle emissioni, proponendosi come punta di diamante nella gamma delle Pleiadi.

La conferenza stampa, alla presenza del Presidente di Fuji Heavy Industries Ltd. Ikuo Mori, è programmata per Mercoledì 24 Ottobre 2007 alle ore 11:50. 

I principali modelli esposti nello stand Subaru

• EXIGA Concept (concept car)
EXIGA è una station wagon a 7 posti caratterizzata da grande spazio interno e capace di offrire al contempo un’esperienza di guida eccitante.
Questa concept car combina la grande tradizione Subaru nella produzione di station wagon, un eccellente motore boxer e la trazione integrale “All-Wheel Drive (AWD)”.
• Lo splendido tetto in cristallo offre grande luminosità: i passeggieri possono ammirare il paesaggio da qualsiasi sedile. Comfort e spaziosità sono ai massimi livelli.
• La guida è appagante e coinvolgente, grazie al motore boxer turbo a 2 litri. combinato con un cambio automatico a 5 marce che rende il controllo preciso.
• La carrozzeria, di un colore rosso perla, esprime grande carisma e rispecchia la spiccata personalità della EXIGE Concept.

G4e Concept (concept car)

La G4e Concept è una vettura futuristica spinta da un motore elettrico ad emissioni zero.
• L’idea tradizionale di veicoli elettrici pesanti e poco spaziosi non si applica a questa vettura, che offre grande comfort per 5 passeggeri grazie alle batterie posizionate sotto il pavimento.
• Lo slancio verso il futuro di Subaru G4e Concept è espresso dalla forma triangolare della vettura.
• Grazie all’adozione delle batterie al litio di nuova generazione ad alto rendimento e alla leggerissima carrozzeria, FHI stima che questa macchina possa percorrere ben 200 chilometri con una carica.

Nuova Impreza WRX STI (lancio programmato in Giappone il 24 ottobre)

La nuova Impreza WRX STI insegue il “totale controllo di guida”, l’essenza della guida sportiva. Questa versione è una sportiva purosangue, capace grazie alla trazione integrale AWD di offrire prestazioni assolute in totale sicurezza.
• Impreza edizione BEAMS (lancio programmato in Giappone)
Questo modello è stato sviluppato in collaborazione con BEAMS, marchio noto per le sue raffinate boutique di alta moda.
L’essenza di BEAMS trova posto in questa vettura attraverso esclusivi colori ed equipaggiamenti. Subaru propone una vettura speciale, dedicata al cliente più sofisticato ed elegante.

Legacy Outback Urban Selection (lancio programmato in Giappone)

Questo modello intende riscrivere le regole del “Gran Turismo”, grazie ad un allestimento esclusivo dedicato a chi ama affrontare un viaggio in automobile mantenendo uno stile molto personale. Subaru Legacy Outback Urban Selection viene fornita con specifiche uniche: carrozzeria di un particolare rosso luminoso, specchietti laterali argento, manocorrenti sul tetto satinati, e i sedili rivestiti di preziosa pelle ed Alcantara.

Stella REVESTA (lancio programmato in Giappone)

Questa vettura è un modello di serie basato sulla show car presentata al Tokyo Auto Salon di questa primavera e in altri saloni, dove ha sempre riscosso un grande successo. Costruita con parti speciali, sfoggia un design esterno unico e inimitabile, mentre gli interni sono arricchiti da optional tecnologici atti a soddisfare una mente attiva.

Motore boxer turbo diesel (esibizione tecnologica)

Questo propulsore turbodiesel ad architettura boxer debutterà nel mercato europeo nel 2008. E’ una unità che eccelle nelle performance di guida, nell’economia di utilizzo e nel rispetto dell’ambiente.

ADA (Active Driving Assist) di nuova generazione (esibizione tecnologica)

Con l’obiettivo di creare una vettura che non causa incidenti, FHI ha creato questo sistema di sicurezza di nuova generazione che dispone di una telecamera altamente sofisticata, capace di analizzare e riconoscere eventuali pericoli grazie ad appositi sensori.

Elenco generale delle vetture esposte

1. EXIGA Concept (concept car) Anteprima mondiale
2. G4e Concept (concept car) Anteprima mondiale
3. Nuova Impreza WRX STI (Lancio programmato in Giappone il 24 ottobre) Anteprima mondiale
4. Impreza edizione BEAMS (lancio programmato in Giappone)
5. Legacy Outback Urban Selection(lancio programmato in Giappone)
6. Stella REVESTA (lancio programmato in Giappone)
7. R1e (lancio programmato in Giappone)
8. Subaru WRC Concepì Anteprima giapponese
9. Motore boxer turbo diesel (esibizione tecnologica)
10. ADA (Active Driving Assist) di nuova generazione (esibizione tecnologica)
11. Legacy Touring Wagon 2.0GT SI-cruise
12. Legacy B4 (berlina) 2.0i B-Sport
13. Impreza 20S
14. Stella TransCare

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.