Studente dell'ITIS Piana da Senofonte

di Marcelo Padin
Fonte: Electric Motor News

Triuggio (MB), Italia. 26 novembre 2012. Simone Morandi, lo studente dell’Istituto Superiore Ivan Piana di Lovere, indirizzo ITIS meccanica, mecatronica ed energia che ha sviluppato il progetto della barca solare presentato il 1° luglio scorso a Castro, ha intervistato Senofonte Ambrosini, il costruttore della barca solare Davide ormeggiata nel Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it).

L’obiettivo di questa intervista è quello d’introdurre l’argomentazione raccontando la storia delle prime imbarcazioni ad energia solare sul lago d’Iseo con il loro produttore, Senofonte Ambrosini.

E’ stato un pomeriggio di racconti ed emozioni nel quale è stato presente anche Electric Motor News.

“Con tutto quello che mi ha raccontato Senofonte ho un ottimo materiale per fare un bel lavoro” – ha detto Simone Morandi alla fine della giornata; mentre Senofonte Ambrosini ha detto: “mi piace molto il progetto presentato da Simone e sono molto soddisfatto per il fatto che un ragazzo giovane come lui abbia deciso di occuparsi di questo settore del tutto particolare. Spero possa costruire la barca al più presto possibile perchè vorrei navigare con lui”.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.