Smart all'Italia Startup Open Day

smart electric drive, l’auto protagonista dell’Italia Startup Open Day

Saranno famose: smart electric drive insieme alle imprese del futuro

Fonte: Daimler AG

Roma, Italia. 28 maggio 2012. Smart electric drive, è stata l’auto protagonista dell’Italia Startup Open Day che si è tenuto sabato 26 maggio nella factory di H-FARM, nella Tenuta Ca’ Tron a Roncade, in provincia di Treviso.

Innovazione e progettualità proiettata al futuro sono i valori che uniscono il marchio più giovane del mercato automobilistico ed il concept di H-FARM, vero e proprio incubatore di imprese che opera a livello internazionale in ambito Web, Digital e New Media, favorendo lo sviluppo di startup basate su innovativi modelli di business.

Lo scorso 26 maggio startupper, imprenditori ed operatori dell’early stage italiani si sono dati appuntamento ad H-FARM in occasione dell’Italia Startup Open Day. Un incontro nato con l’obiettivo di muovere e supportare la parte creativa e propositiva del Paese, sottolineando l’importanza delle startup nel rilancio dell’Italia. Una giornata densa di incontri e approfondimenti che ha visto la partecipazione del Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Trasporti, Corrado Passera. Tra i protagonisti dell’evento, smart electric drive, che ha offerto il proprio contributo, proponendo l’esperienza della mobilità del futuro.

Smart continua a tracciare la strada della mobilità urbana a zero emissioni e si prepara al lancio della nuova fortwo electric drive avviando, in tutti gli smart center e su www.smart.com, le prenotazioni della nuova generazione di fortwo electric drive. Il processo di prenotazione vede la sottoscrizione di un modulo di pre-contratto e il versamento di una caparra di 450 euro (IVA esclusa), che sarà interamente restituito qualora il Cliente decida di annullare la prenotazione entro i termini previsti. Successivamente sarà possibile trasformare la prenotazione in un vero e proprio ordine scegliendo quindi colori, allestimento ed eventuali optional della propria vettura.

Un’auto a zero emissioni locali, piacevole e divertente da guidare grazie ad un motore elettrico da 55 kW, che accelera da 0 a 100 km/h in meno di 13 secondi e raggiunge i 120 km/h di velocità massima, alimentato da batterie agli ioni di litio. La batteria da 17,6 kWh garantisce a questa scattante city-car circa 140 chilometri di autonomia in città a zero emissioni locali.

L’ingresso nel mondo della mobilità elettrica si fa particolarmente interessante: la terza generazione di fortwo electric drive sarà, infatti, proposta in Italia a 19.900 euro (IVA esclusa), e sarà anche possibile acquistarla ad un prezzo particolarmente vantaggioso di 15.900 euro (IVA esclusa), noleggiando la batteria ad un canone mensile di soli 54 euro (IVA esclusa). Ulteriori vantaggi derivano, inoltre, dall’esenzione dal pagamento del bollo e dalle politiche di incentivazione promosse dai singoli Comuni come, ad esempio, il libero accesso alle zone a traffico limitato ed ai centri storici e il parcheggio gratuito sulle cosiddette ‘strisce blu’.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.