Sindaco di Londra in Nissan Leaf a COP21

Il Sindaco di Londra Boris Johnson saluta COP21 a bordo di una Nissan Leaf a zero emissioni

· Il primo cittadino di Londra ha scelto di utilizzare il servizio di shuttle Nissan a zero emissioni

· Johnson è il primo politico a provare la nuova Nissan LEAF dotata di autonomia estesa

· L’autonomia di Nissan LEAF 30 kWh è sufficiente per percorrere 80 volte la distanza tra l’hotel del Sindaco Johnson e la stazione parigina di Gare du Nord

Fonte: Nissan Italia

 

Parigi, Francia. 4 dicembre 2015 – La prima settimana di lavori di COP21 si avvia alla conclusione e il sindaco di Londra Boris Johnson, per lasciare Parigi, ha scelto di utilizzare il servizio di shuttle a zero emissioni che Nissan ha reso disponibile per l’importante conferenza internazionale. Optando per un mezzo di trasporto ecologico, il sindaco Johnson ha avuto l’opportunità di provare la versione con batteria da 30kWh di Nissan LEAF, l’auto elettrica più venduta al mondo. A bordo della LEAF, il primo cittadino londinese è stato accompagnato dal suo hotel alla stazione ferroviaria di Gare du Nord, concludendo così il suo impegno alla conferenza ONU annuale sui cambiamenti climatici.

Il sindaco di Londra, molto impegnato nella diffusione di un sistema di trasporto a basso impatto ambientale nella sua città, è il primo uomo politico al mondo a provare il nuovo modello di Nissan LEAF dotato di autonomia estesa.

Johnson ha preso parte all’evento di Parigi per intervenire al summit sui cambiamenti climatici dedicato ai leader locali, tenutosi a inizio giornata. Così, mentre il sindaco di Londra saluta Parigi, la Nissan LEAF 30 kWh 100% elettrica lo accompagna nel suo viaggio di ritorno a casa dopo gli eventi di COP21.

L’Alleanza Renault-Nissan, leader mondiale nello sviluppo di tecnologie per veicoli a emissioni zero, è partner ufficiale di COP21, mettendo a disposizione per l’occasione una flotta di 200 veicoli elettrici come fornitore ufficiale di veicoli passeggeri. Le navette, tra le quali protagonista la 100% elettrica Nissan LEAF, rappresentano la più grande flotta di veicoli elettrici mai messa a disposizione nel corso di una conferenza internazionale.

Nissan LEAF è in grado di coprire la distanza tra l’hotel del sindaco Johnson e Gare du Nord più di 80 volte, grazie alla batteria da 30kWh che ne ha esteso l’autonomia con una singola carica fino a 250Km*.

Parlando delle sua esperienza sulla nuova Nissan LEAF 30 kWh, Il sindaco Johnson ha dichiarato:

“E’ una bella sensazione essere a bordo per le strade di Parigi di un veicolo elettrico costruito nel Regno Unito e utilizzato come shuttle ufficiale di una delle più importanti conferenze internazionali delle Nazioni Unite. Sono molto contento di aver avuto modo di provare la nuova Nissan LEAF con maggiore autonomia durante la mia permanenza a COP21. I veicoli a zero emissioni come questo giocheranno un ruolo primario e concreto nel miglioramento della qualità dell’aria nei centri urbani e nella lotta ai cambiamenti climatici.”

Robert Lujan, Electric Vehicle Director di Nissan Motor Company ha commentato:

“Per Nissan è assolutamente naturale mettere a disposizione il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo LEAF a Boris Johnson per il suo viaggio di ritorno a casa. L’auto è costruita in Gran Bretagna e venduta a Parigi e in tutta Europa. La popolarità di LEAF nel Regno Unito è dovuta anche all’impegno del sindaco Johnson a ridurre l’impatto ambientale del sistema di trasporti nella capitale britannica”.

Mentre l’impegno di Boris Johnson a COP21 si conclude, quello di Nissan LEAF continua con una forte ma discreta presenza come parte di una grande flotta composta da 200 veicoli elettrici, messa a disposizione dall’Alleanza Renault-Nissan – la più grande flotta di veicoli elettrici mai dispiegata nel corso di una conferenza internazionale. Si prevede che i veicoli percorreranno complessivamente più di 400mila km, trasportando i delegati durante la conferenza.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.