Sequestro di "Vespe" all'EICMA

Salone del motociclo, sequestrate sei «Vespe» taroccate made in China
I veicoli battezzati Roman e Model WL 101 Z sono molto simili nelle linee alla Vespa GT della Piaggio

Fonte: Corriere.it
Milano, Italia. 15 novembre 2012.  Sei «Vespe» identiche nelle linee al modello GT della Piaggio sono state sequestrate dai militari della Guardia di Finanza di Milano (ndr: alcune di queste a trazione elettrica).

Le copie, made in China, erano esposte in cinque stand diversi all’Eicma, il salone internazionale del motociclo in corso a Milano.

I finanzieri hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria, per il reato di contraffazione, due cittadini italiani, due cinesi e un tedesco.

L’intervento delle Fiamme gialle, effettuato ancor prima dell’apertura al pubblico della fiera giovedì mattina, ha così portato alla chiusura dei due stand cinesi, dato che non avevano altri motocicli esposti se non quelli sottoposti a sequestro.

I controlli

I veicoli battezzati Roman e Model WL 101 Z, molto simili nelle linee alla Vespa GT della Piaggio, saranno sottoposti ad ulteriori controlli tecnici anche di natura meccanica.

I militari della GdF, si legge in una nota, hanno fatto una serie di controlli preventivi presso gli stand allestiti per l’evento fieristico, vigilando soprattutto sulla corretta e leale concorrenza dei marchi registrati esposti e a tutela dell’immagine degli stessi.

La Piaggio ha espresso in una nota la sua gratitudine.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.