Semmaris inaugura nuova flotta Renault Zoe a Rungis

Semmaris inaugura la sua nuova flotta di Renault Zoe a Rungis

Fonte: Renault

 

Rungis, Francia, 8 luglio 2014 – Semmaris, la società che gestisce il Rungis International Market, è lieta di presentare la sua nuova flotta di veicoli elettrici Renault ZOE in partnership con Renault. La flotta è stata inaugurata da Carole Delga, Segretario di Stato incaricato del commercio, dell’artigianato, dei consumi e la solidarietà sociale e dell’economia, e Christophe Najdovski, Assessore di trasporto, strade, viaggi e spazi pubblici per la città di Parigi.

Dotando le sue squadre sul campo con una flotta di 7 Renault Zoe, Semmaris ha preso il via  di un ambizioso programma di distribuire veicoli elettrici al Rungis International Market.

Questo primo passo ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tecnologie verdi tra le 1.200 aziende che operano sul mercato e ai loro 25.000 clienti, principalmente composto da dettaglianti e proprietari di ristoranti che vanno a Rungis per i rifornimenti, quindi giocano un ruolo chiave nella logistica della logistica dell’ultimo miglio.

Contemporaneamente, a partire dal 2014 e in collaborazione con il Comune di Parigi, colonnine di ricarica lente e veloci verranno installate  a modo di stazioni, consentendo agli utenti di mercato di lavorare e muoversi in veicoli elettrici.

Il sistema di prenotazione on-line del car sharing sarà disponibile per l’impiego in percorrenze limitate, da utilizzare nel luogo dalla superficie di 234 ettari, e nel 2015, Semmaris offrirà agli acquirenti pacchetti combinati con un piccolo pacchetto di unità + parcheggio per veicoli commerciali con presa elettrica.

Renault Group offre anche agli acquirenti di Rungis il primo Kangoo ZE equipaggiato con un’ unità di raffreddamento alimentata da una batteria ausiliaria, indipendente dal motore.

Stéphane Layani, CEO di Semmaris, ha detto:

“Un veicolo elettrico per la nostra flotta è stato l’ovvia scelta per le sue qualità ecologiche e sostenibili, in sintonia con il nostro obiettivo di rendere Rungis International Market un ecosistema innovativo ed esemplare. L’uso dei veicoli puliti in grado di diminuire l’impronta energetica del mercato e promuovere il la riduzione del flusso di auto per decongestionare le aree urbane sono modi concreti per raggiungere questo obiettivo”.

Bernard Cambier, Renault Executive Vice President of Sales & Marketing, Francia, aggiunge:

“Noi siamo lieti di supportare Semmaris nei suoi sforzi per ridurre la propria impronta di carbonio. Renault saldamente ritiene che i veicoli elettrici offrono una soluzione reale ai problemi attuali relativi all’ambiente ed all’inquinamento acustico nelle aree urbane”.

 

Riguardo Semmaris

Fondata nel 1965, Semmaris è la società che gestisce il mercato internazionale di Rungis.

I suoi compiti principali sono di supervisionare l’organizzazione complessiva, il funzionamento, il marketing e la promozione delle infrastrutture del Rungis International Market.

Nel 2013, Semmaris ha generato un fatturato di € 97 milioni mentre ha impiegato 209 persone

 

Il mercato di Rungis

Rungis International Market si estende su una superficie di 234 ettari nella periferia meridionale di

Parigi, e serve un ecosistema importante dedicato a fornire cibo ai francesi, alla gestione della logistica urbana delle merci deperibili, per la promozione di regioni francesi ed il loro patrimonio gastronomico ed a mantenere il settore retail specializzato, così la vita dei centri urbani.

Con 1.200 aziende, 12.000 dipendenti e 2,4 milioni di tonnellate di prodotti venduti ogni anno, il mercato di Rungis genera un fatturato totale di quasi 8 miliardi 800 milioni di Euro.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.