S.A.S. il Principe Alberto di Monaco scopre la H2 Speed

S.A.S. il Principe Alberto di Monaco scopre la H2 Speed

S.A.S. il Principe Alberto ha invitato Green GT e Pininfarina a presentargli, nella piazza del Palazzo del Principe, la loro supercar ad alimentazione elettrica-idrogeno: la H2 Speed

Fonte: Pininfarina


Monaco, 31 marzo 2016 – Monaco ospita la rivoluzione dell’automobile. In occasione di una presentazione privata, S.A.S. il Principe Alberto ha ricevuto in un’atmosfera amichevole e appassionata i team di Green GT e Pininfarina che gli hanno presentato l’innovativo progetto automobilistico sviluppato insieme: H2 Speed, prima auto da pista elettrico-idrogeno ad alte prestazioni al mondo.

H2 Speed, un gioiello di stile e tecnologia all’insegna della sportività, delle performance e del puro divertimento di guida nel pieno rispetto dell’ambiente, ha debuttato al recente Salone dell’Auto di Ginevra. H2 Speed è la visione innovativa di Pininfarina di un’auto da pista ad alte prestazioni basata su una rivoluzionaria tecnologia a idrogeno fuel cell sperimentata da Green GT.

Molto attento alle tecnologie sostenibili e agli imprenditori che investono in questa direzione, S.A.S. il Principe Alberto ha proposto a Jean-Michel Bouresche, responsabile di Green GT Technologies, di visitare il Palazzo del Principe per fargli scoprire l’ultimo progetto sviluppato da Green GT con Pininfarina, il concept H2 Speed.

Insieme ai rappresentanti Pininfarina, Jean-Michel Bouresche ha presentato la sorprendente supercar che vanta  forme tanto futuristiche quanto la tecnologia che vi sta sotto. S.A.S. il Principe Alberto ha poi conversato a lungo con i suoi ospiti, tra cui il Direttore Ricerca e Sviluppo Green GT, Jean-François Weber, il Presidente Paolo Pininfarina, l’AD di Pininfarina Silvio Pietro Angori, il Chief Creative Officer Pininfarina Fabio Filippini, il Design Vice Director Fabrizio Valentini, e Olivier Panis. Vincitore del Gran Premio di F1 Monaco 1996, il campione francese è infatti il ​​collaudatore della H2 Speed e l’ambasciatore del progetto.

H2 Speed si rivolge agli appassionati della velocità e dell’innovazione attratti, al tempo stesso, dall’esclusività tipica di un veicolo di design Pininfarina prodotto in serie limitata. A metà strada tra il prototipo da competizione e la supercar di produzione, H2 Speed è la prima auto da pista a idrogeno ad alte prestazioni al mondo. Merito della tecnologia ‘Full Hydrogen Power’, un potente gruppo motopropulsore “elettrico-idrogeno” fuel cell messo a punto dal partner GreenGT. Il risultato è una vettura a zero emissioni in grado di raggiungere i 300 km/h rilasciando nell’atmosfera solo vapore acqueo. Grazie ad una potenza massima di 503 cavalli, il motore consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. Notevole anche la rapidità di rifornimento, sconosciuta alle elettriche tradizionali: il pieno di idrogeno può essere fatto in soli 3 minuti. Oltre quello atmosferico, H2 Speed azzera quasi del tutto l’inquinamento acustico: la sua espressione sonora, infatti, si avvicina molto al silenzio.

Con la novità H2 Speed, Pininfarina conferma la propria eccellenza nel design e nella ricerca applicata alla mobilità sostenibile, punte di diamante di un’Azienda fortemente impegnata anche nei servizi di ingegneria e nella realizzazione di Fuoriserie e serie limitate di modelli esclusivi.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.