RWE e ExtraEnergy creano E-Bike Award

La cerimonia di premiazione avrà luogo in occasione della Conferenza LEV a INTERMOT a Colonia il 2 Ottobre 2014

Fonte: ExtraEnergy

 

Essen e Tanna, Germania. 14 gennaio 2014. Il tedesco “National Cycle Traffic Plan 2020” (NCTP 2020) e la nuova coalizione del governo nazionale sostengono l’inclusione dei pedelec nei concetti di mobilità esistenti, ed è proprio su questi concetti che il fornitore di energia RWE e l’organizzazione ExtraEnergy riconosceranno quest’anno le migliori idee e progetti, che riceveranno l’E -Bike Award 2014.

Il premio verrà assegnato nell’ambito della Conferenza LEV, il più grande raduno internazionale dell’industria dei veicoli elettrici leggeri che si svolgerà a Colonia, in Germania, dal 2 al 3 ottobre a INTERMOT 2014, il più grande spettacolo del mondo delle due ruote.

L’ulteriore sviluppo delle infrastrutture Pedelec è uno degli obiettivi principali del governo nazionale.

Sia il National Cycle Traffic Plan 2020 e l’accordo di coalizione tra CDU, CSU e SPD si impegnano a sviluppare soluzioni per l’integrazione di pedelec in concetti di mobilità.Gli obiettivi comprendono scoprire i modi più realistici per combinare l’uso delle diverse modalità di trasporti, sostenendo progetti orientati al futuro di tutto il trasporto pubblico, il car-sharing, il cycling interface e la rete delle infrastrutture di ricarica unificata. In un mercato in così rapido sviluppo, questi fondamentali parametri devono essere rapidamente stabiliti, afferma l’NCTP 2020.

Il fornitore di energia RWE e l’organizzazione ExtraEnergy sostengono gli obiettivi che il governo nazionale ha fissato. Il Premio E -Bike contribuirà alla integrazione sostenibile delle biciclette elettriche in entrambe le attività di mobilità, sia per l’uso quotidiano che per il turismo. Con questo premio, i partner daranno un riconoscimento ai migliori concetti che offrono il massimo beneficio per il pubblico in generale, alle città, alla comunità, alle associazioni turistiche, agli operatori dei trasporti e ad altre organizzazioni pubbliche di tutta la Germania. La data di chiusura per le iscrizioni è il 15 giugno 2014 e può essere fatta online al sito www.ebikeaward.de o per iscritto alle RWE Deutschland AG, con riferimento “E- Bike Award”, Kruppstraße 5 , 45128 Essen. Germania.

I vincitori saranno selezionati da una giuria di esperti distinti e indipendenti. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 2 ottobre nell’ambito della Conferenza LEV (Light Electric Vehicle) presso la fiera INTERMOT a Colonia . L’organizzatore della manifestazione è a carico di ExtraEnergy, che dal 1995 ha invitato i produttori, i commercianti, il personale Ricerca & Sviluppo, i decisori comunali, responsabili del turismo e media specialistici alla Conferenza LEV, in modo di offrire loro l’opportunità di acquisire una panoramica completa dei più recenti sviluppi nel campo del veicolo elettrico leggero. Nel secondo giorno della Conferenza, il 3 ottobre, ExtraEnergy invita i visitatori a una sessione di trasferimento di conoscenze sul quadro giuridico dei progetti infrastrutturali, con esempi e tecniche pratiche.

Temi di esempio includono le tecnologie auto e la creazione di una infrastruttura di ricarica unificata.

La partecipazione alla cerimonia di E-Bike Award è gratuita, ma si prega di registrarsi via e-mail a ebikeaward@rwe.com.

ExtraEnergy offre uno sconto early booking per la partecipazione al seconda giorno della Conferenza LEV: è disponibile fino al 1 maggio 2014 tramite www.LEVConference.org .

 

Chi è ExtraEnergy e.V.

ExtraEnergy e.V. ha effettuato test indipendenti e-bike e pedelec dal 1992. Da allora l’organizzazione si è affermata come di informazione più influente, di tutela degli utenti e come organizzazione promozionale per i veicoli elettrici leggeri (LEV) in tutto il mondo.

Il verdetto ExtraEnergy Test è un timbro riconosciuto che contraddistingue i buoni prodotti e le offerte clienti, una guida affidabile per i loro acquisti. Il rovescio della medaglia della consulenza di acquisto indipendente sono gli avvertimenti sui prodotti declassati.

I fondatori hanno capito fin dall’inizio che tali veicoli devono essere sperimentati in prima persona. Dal 1997 è stato messo a punto il Test IT Track e oggi dispone di tre unità per il test IT Show.

ExtraEnergy è anche radicata nel suo centro prove a Tanna, dove ci sono 22 anni di rapporti di prove e la storia dei LEV sono in mostra presso il Museo LEV.

Altri servizi offerti includono presentazioni e mostre in occasione di fiere e pubbliche, oltre alla distribuzione di informazioni con l’assistenza di corrispondenti in tutto il mondo.Accanto la nostra presenza fisica, www.extraenergy.org offre un tesoro di informazioni online. Con il sostegno dell’Unione Europea e IEA (International Energy Agency), nel 2012 il Manuale GoPedelec! è stato pubblicato in tedesco, inglese, olandese, ungherese, ceco, italiano, spagnolo e cinese, tra cui molte nuove informazioni e studi sulle migliori pratiche per le due ruote elettriche a pedalata assistita.

Come membri fondatori delle associazioni EnergyBus e BATSO (Organizzazione per la sicurezza della batteria), ExtraEnergy è anche attivo nel Comitato Standard di entrambe le norme ISO (International Standards Organisation), con un focus sulla standardizzazione meccanica, e l’IEC (International Electrotechnical Commission), aiutando così gli standard di sicurezza insieme elle comunicazione dei LEVs in tutto il mondo.

 

Chi è RWE Deutschland AG

RWE Deutschland AG con sede a Essen è responsabile per le attività tedesche del Gruppo RWE nelle aree della rete, della distribuzione e dell’efficienza energetica e controlla le compagnie regionali tedesche.

L’azienda ha filiali autonome per la distribuzione, il funzionamento della rete di distribuzione, la misura e la vendita di servizi tecnici. Altre società controllate sono responsabili per le attività in materia di efficienza energetica, compresa la mobilità elettrica e lo stoccaggio del gas. Ha una quota di circa il 70 per cento delle utilities delle aziende regionali e comunali e circa 20.000 dipendenti.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.