Ritorna Coda Electric Car al Los Angeles Auto Show

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

19 Novembre 2014. La berlina elettrica Coda non ha fatto una grande impressione la prima volta, ma ora è tornata.

Al debutto questa settimana al Los Angeles Auto Show 2014, la Mullen 700E è una versione praticamente invariata della travagliata Coda.

Mullen Motor Company – che in passato ha cercato di commercializzare una vettura sportiva elettrica – ha in programma di riprendere da dove Coda aveva lasciato con il suo fallimento nel maggio 2013, secondo un rapporto da Autoblog Green (via Transport Evolved).

Dopo il fallimento, una ditta chiamata Coda Cars ha cercato di vendere quel che resta delle auto invendute, sia quelle complete che quelle “alianti”, ovvero carrozzerie senza propulsori.

Il capo di Coda Auto – Rick Curtis – è ora presidente della Mullen, la nuova entità aziendale che supervisionerà il rilancio.

Le immagini rilasciate finora non mostrano significativi cambiamenti esterni e il sito web di Mullen pubblicizza la 700E con la stessa capacità della batteria da 31 kWh come prevista nella berlina Coda.

Tuttavia l’autonomia è evidentemente aumentata da 125 miglia a 185 miglia.

E’ stato riferito che le vetture di produzione potranno avere un pacco batterie più grande – forse della capacità di 50 kWh – il che spiegherebbe il cambiamento.

L’aumento dell’autonomia probabilmente non sarà sufficiente per invertire la sfortuna di questa vettura elettrica.

Quando abbiamo guidato una Coda nel 2012, abbiamo trovato una lunga lista di irregolarità, comprese la brusca erogazione di potenza, problemi ergonomica e un pò di lavorazioni discutibili.

Molti di questi dettagli potrebbero potenzialmente essere affrontati nel corso di un periodo di sviluppo più lungo, ma finora non è chiaro se Mullen ha in programma di implementare eventuali correzioni.

Questi modelli avevano anche dispositivi di sicurezza relativamente semplici e la Sedan Coda aveva ricevuto un triste punteggio da due stelle nel crash test frontale dal National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA).

Tuttavia se questi problemi possono essere affrontati, la Mullen/Coda è ancora basata su un progetto che era già vecchio prima ancora di essere lanciato.

Anche se questa vettura si è fermata, la concorrenza non. Ora ci sono molti modelli di auto elettriche che gli acquirenti possono scegliere.

In altre parole, non ci aspettiamo che questo secondo tentativo possa essere più efficace rispetto al primo.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.