Rimac Concept One a Villa d'Este

Rimac Concept_One in concorso al Concorso d’Eleganza Villa d’Este

Villa d’Este, Como. Italia. 25 al 27 maggio 2012

Una fermata in più per la Concept_One Rimac è il prestigioso Concorso d’Eleganza.

Fonte: Rimac Automobiles

Cernobbio (CO). Italia. 23 maggio 2012. Il numero dei partecipanti del Concorso d’Eleganza Villa d’Este è rigorosamente limitato e veicoli sono costruiti a mano. Il Concept_One è stato scelto per competere con le altre rivali nella categoria Concept Cars e Prototipi.

Le prime bellezze automobilistiche dell’attualità e le rarità del passato e del presente sono in lizza per ottenere il favore della giuria e del pubblico.

Il vincitore del concorso di quest’anno viene scelto non da una giuria, ma dai visitatori.

Insieme al Concept_One, i partecipanti nella categoria Concept Cars & Prototypes Competition sono sette vetture uniche ed esclusive: la Pininfarina Cambiano, Alfa Romeo 4C, Bertone Jaguar B99, Rinspeed Dock + Go, Ford Concept EVOS, Italdesign Giugiaro Brivido e Lexus LF-LC.

Circondato da queste straordinarie e meravigliose vetture, il Concept_One si distingue grazie al suo propulsore completamente funzionale e il fatto che entrerà in produzione nel 2014.

Il Concept_One non è solo attraente, lussuoso e di classe, ma sotto la carrozzeria in fibra di carbonio si nasconde una bella bestia silenziosa..

Quattro motori elettrici forniscono un’esperienza indimenticabile da supercar. Con 1088 HP, l’Concept_One può raggiungere i 100 km/h da fermo in 2,8 secondi e continua ad accelerare fino alla velocità massima limitata di 305 km/h. 92kWh di energia nei moduli batteria forniscono abbastanza “succo” per un massimo di 600 km di autonomia.
La Rimac All Wheel System Torque Vectoring (R-AWTV) controlla ogni motore e ruota in maniera indipendente per una dinamica di guida ottimali.

La R-AWTV permette al guidatore di personalizzare il comportamento della vettura – a seconda delle competenze del conducente e la fiducia, l’R-AWTV può essere aggressivo e orientato al sovrasterzo, oppure sicuro e neutrale.
Anche quando la produzione inizierà la Rimac Automobili prevede di mantenere ogni vettura speciale, fatta a mano e unica.

La produzione è limitata a solo 88 unità, da 10 a 15 automobili all’annom su misura per i desideri del cliente in quanto ogni auto è un capolavoro squisito.

Il glorioso parco del Grand Hotel Villa d’Este e Villa Erba a Cernobbio sul Lago di Como sarà nuovamente trasformato in una piattaforma unica per le auto più belle e le moto d’altri tempi, accanto alle più appariscenti concept car del presente.

Inaugurato nello stesso luogo nel 1929, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este oggi si classifica come uno degli eventi più tradizione al mondo nel suo genere.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.