Renault Z.E. a Ecomobility 2012

Fonte: Renault Italia

 

Montecatini Terme, PT. Italia. 24 maggio 2012. Renault, in collaborazione con la concessionaria Nuova Comauto, partecipa in qualità di main sponsor alla V edizione di Ecomobilty, evento istituzionale dell’Automobile Club di Pistoia, che si svolge a Montecatini Terme dal 25 al 27 maggio. Per l’occasione, Renault presenta due dei veicoli elettrici che compongono la sua gamma a zero emissioni: Twizy e Kangoo Z.E.

I veicoli elettrici Renault saranno protagonisti di Ecomobility, manifestazione organizzata dall’ACI di Pistoia a Montecatini Terme dal 25 al 27 maggio con l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile, il rispetto dell’ambiente e la sicurezza stradale. Renault, in collaborazione con la concessionaria Nuova Comauto di Pistoia, presenta per l’occasione l’innovativo urban crosser 100% elettrico Twizy e la furgonetta commerciale Kangoo Z.E., due dei modelli che, insieme alla berlina familiare Fluence Z.E. e alla berlina compatta ZOE, compongono la gamma Renault Z.E.

Presso lo stand Renault all’interno del villaggio della manifestazione, sarà quindi possibile scoprire da vicino Kangoo Z.E., furgonetta elettrica vincitrice del titolo Van of the Year 2012 per un trasporto merci nel pieno rispetto dell’ambiente, e Twizy, l’inedita soluzione di mobilità urbana: un Urban Crosser agile e divertente, un concetto unico con 4 ruote e 2 posti in linea, un design totalmente innovativo che trasmette sensazioni positive di energia senza trascurare la sicurezza ed il comfort. Compatta, agile e pratica, con una lunghezza di 2,32 m e una larghezza di appena 1,19 m, Twizy risponde perfettamente alle esigenze del traffico cittadino per spostarsi più rapidamente che in automobile.

In occasione di Ecomobility 2012, Twizy sarà utilizzata come courtesy car e sarà a disposizione del pubblico per dei test drive anche presso l’area ACI dedicata alla sicurezza ed alla guida sicura.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.