Renault Twizy e Zoe a No Smog Mobility

I veicoli elettrici Renault per una mobilità urbana a zero emissioni
Twizy e Zoe, protagoniste di “No Smog Mobility”
Renault partecipa al “No Smog Mobility”, evento che si svolge a Palermo dal 4 al 6 ottobre, confermando il proprio impegno verso la promozione e la diffusione della mobilità sostenibile a zero impatto ambientale. Protagoniste Twizy e ZOE, due dei modelli della gamma Renault Z.E., simboli dell’innovazione tecnologica 100% elettrica per l’eco-mobilità urbana.

Fonte: Renault Italia

Roma, Italia. 1° ottobre 2013. Renault conferma il proprio impegno nella promozione della mobilità ecosostenibile e intelligente, partecipando, in collaborazione con la Concessionaria Gi.Bi. Auto, alla terza edizione di “No Smog Mobility”, in programma a Palermo dal 4 al 6 ottobre.

La rassegna, che ha già riscosso successo nei due anni precedenti, approfondirà le potenzialità dei nuovi mezzi di trasporto ecologici. Al centro dell’attenzione, fra l’altro,  la mobilità elettrica, che vede oggi Renault essere l’unica casa automobilistica ad offrire sul mercato una gamma completa di veicoli 100% elettrici, tecnologicamente all’avanguardia, economicamente accessibili ed adatti ad esigenze di utilizzo privato e professionale: il veicolo urbano Twizy, la berlina compatta ZOE, la berlina familiare Fluence Z.E. e la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. 

In occasione dell’evento, sarà possibile conoscere le caratteristiche dell’intera gamma Renault Z.E. Al centro dell’attenzione, soprattutto Renault Twizy e Renault ZOE, simboli per eccellenza dell’innovazione tecnologica 100% elettrica per l’eco-mobilità urbana.

L’innovativo urban crosser Renault Twizy è stato concepito per essere la soluzione ideale alla mobilità in città. Agile e compatta, grazie alle dimensioni ridotte, appena 2,32 m di lunghezza e 1,19 m di larghezza, la rivoluzionaria biposto si distingue per un design innovativo e divertente, con le 4 ruote ed i 2 posti in linea. La praticità di un 2 ruote si abbina perfettamente alla sicurezza di un 4 ruote, per un nuovo concetto di veicolo che presta anche la massima attenzione all’ambiente, grazie al suo motore 100% elettrico.

La nuova e seducente berlina compatta ZOE, 100% elettrica e dal design futuristico, presenta un concentrato di tecnologie all’avanguardia: il sistema Range OptimiZEr per l’ottimizzazione dei consumi energetici, il valore di autonomia media più elevato fra i modelli elettrici di grande serie, pari a 210 km (in ciclo NEDC) corrispondenti a circa 150 km in uso reale, il connettore a bordo auto Chameleon per ricaricarsi con qualunque livello di potenza, anche a 43 kW in soli 30 minuti, il tablet multimediale R-Link per essere sempre connessi al mondo esterno.

La tecnologia 100% elettrica è il modello di mobilità innovativa sostenuta da Renault per i suoi vantaggi ambientali, in virtù delle sue zero emissioni inquinanti su strada e zero emissioni acustiche, e per il risparmio nei costi di utilizzo e nei consumi.

Nei veicoli elettrici Renault un elevato contenuto tecnologico si coniuga con l’innovazione di design, creando le condizioni ideali per nuove soluzioni di mobilità urbana, pratiche, moderne e versatili nei più diversi utilizzi: dalla mobilità privata e aziendale, alla consegna ecologica delle merci nell’ultimo miglio, fino ai più avanzati sistemi di car-sharing elettrico, per un modo alternativo di vivere la mobilità in città.

* L’utilizzo dell’espressione “zero emissioni” nel presente documento, ogni volta che ricorre, è da intendersi solo in fase di utilizzo del veicolo.

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.