Renault protagonista di “No Smog Mobility”

Renault sarà uno dei protagonisti della quarta edizione di “No Smog Mobility”- manifestazione che si svolgerà a Palermo dal 10 al 12 ottobre- confermando il proprio impegno per la promozione e la diffusione della mobilità sostenibile a zero emissioni. Anche quest’anno, Renault sarà presente con i due modelli della gamma Z.E. più emblematici dell’innovazione tecnologica 100% elettrica per l’eco-mobilità urbana: Twizy e ZOE.

 

Fonte: Renault Italia

 

Palermo, Italia. 8 ottobre 2014. Renault conferma il proprio impegno nella promozione della mobilità ecosostenibile e intelligente, partecipando, in collaborazione con la sua Concessionaria di Palermo Gi.Bi. Auto, alla quarta edizione di “No Smog Mobility”, in programma a Palermo dal 10 al 12 ottobre. Tre giorni di incontri, esposizioni e test drive dedicati alle idee e alle soluzioni ecosostenibili.

La rassegna, che ha già riscosso un buon successo nelle tre precedenti edizioni, porrà al centro dell’attenzione, fra l’altro,  la mobilità elettrica, che vede oggi Renault essere l’unico Costruttore a proporre sul mercato una gamma completa di veicoli 100% elettrici, tecnologicamente all’avanguardia, economicamente accessibili ed adatti ad esigenze di utilizzo sia privato che professionale: il veicolo urbano Twizy, la berlina compatta ZOE e la furgonetta commerciale Kangoo Z.E.

L’innovativo urban crosser Renault Twizy è stato concepito per essere la soluzione ideale alla mobilità in città. Agile e compatta, grazie alle sue dimensioni ridotte, appena 2,32 m di lunghezza e 1,19 m di larghezza, la rivoluzionaria biposto si distingue per un design innovativo e divertente, con le 4 ruote ed i 2 posti in linea. La praticità di un 2 ruote si sposa alla sicurezza di un 4 ruote, per un nuovo concetto di veicolo che presta anche la massima attenzione all’ambiente, grazie al suo motore 100% elettrico.

La nuova e seducente berlina compatta ZOE, 100% elettrica e dal design futuristico, presenta un concentrato di tecnologie all’avanguardia: il sistema Range OptimiZEr per l’ottimizzazione dei consumi energetici, il valore di autonomia media più elevato fra i modelli elettrici di grande serie, pari a 210 km (in ciclo NEDC) corrispondenti a circa 150 km in uso reale, il connettore a bordo auto Chameleon per ricaricarsi con qualunque livello di potenza, anche a 43 kW in soli 30 minuti, il tablet multimediale R-Link per essere sempre connessi al mondo esterno.

La tecnologia 100% elettrica è il modello di mobilità innovativa sostenuto da Renault per i suoi vantaggi ambientali, in virtù delle sue zero emissioni inquinanti su strada e zero emissioni acustiche, nonché per il risparmio nei costi di utilizzo e nei consumi.

I veicoli elettrici Renault abbinano un elevato contenuto tecnologico all’innovazione di design, creando le condizioni ideali per nuove soluzioni di mobilità urbana, pratiche, moderne e versatili nei più diversi utilizzi: dalla mobilità privata e aziendale, alla consegna ecologica delle merci nell’ultimo miglio, fino ai più avanzati sistemi di car-sharing elettrico, per un modo alternativo di vivere la mobilità in città.

 

 

* L’espressione “zero emissioni” nel presente documento, ogni volta che ricorre è da intendersi solo in fase di utilizzo del veicolo.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.